Niantic ha annunciato un evento speciale per i fan di Pokémon GO: il Giorno di Raid Fusione di Necrozma.
Com’è facilmente intuibile, i protagonisti assoluti dell’evento saranno due Pokémon eccezionali, direttamente dalla settima generazione: Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora, disponibili con maggiore frequenza nei raid. Dopo il loro debutto al Pokémon GO Fest 2024, è stato annunciato il Giorno raid Fusione di Necrozma, il 14 dicembre 2024 dalle 14:00 alle 17:00. Durante questa giornata ci saranno alcuni importanti bonus, oltre all’apparizione delle due creature:
- Maggiori probabilità di incontrare un Necrozma cromatico nei raid;
- Fino a 5 biglietti raid gratuiti aggiuntivi facendo girare i dischi delle Palestre (fino a un totale di sette);
- Limite aumentato fino a 20 dei biglietti da remoto dalle 02:00 del 14 dicembre 2024 alle 05:00 del 15 dicembre 2024.
Un biglietto speciale a pagamento
Per la cifra di 5,99€ gli Allenatori e le Allenatrici che saranno interessati potranno acquistare un biglietto speciale che permetterà di ottenere ulteriori vantaggi, ovvero:
- 8 biglietti raid extra facendo girare i dischi delle Palestre (per un totale giornaliero di 15);
- Maggiori possibilità di ottenere delle Caramelle Rare L partecipando ai raid,
- Il 50% in più di PE dai raid;
- Il doppio di polvere di stelle dai raid.
Questi vantaggi saranno accessibili dalle 14:00 alle 22:00 del 14 dicembre 2024. Inoltre, gli utenti potranno comprare e regalare i biglietti a uno dei loro amici su Pokémon GO, a patto che abbiano raggiunto il livello di amicizia “grandi amici”. Si può anche acquistare un pacco ultra con biglietto Giorno raid di Necrozma sullo store online di Pokémon GO (disponibile per un periodo limitato).
Le fusioni di Necrozma
Ma sicuramente il punto più interessante dell’evento riguarda la fusione di cui è protagonista proprio Necrozma, il quale può potenziarsi ulteriormente ottenendo un nuovo aspetto. Come accade in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Necrozma può unirsi a Solgaleo e Lunala per creare rispettivamente due Pokémon unici e potentissimi: Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora. Ecco come si possono ottenere su Pokémon GO le due varianti del Pokémon Prisma:
- Per avere Necrozma Criniera del Vespro servono 1000 elementi energia fusione solare, 30 caramelle Necrozma e 30 caramelle Cosmog;
- Per Necrozma Ali dell’Aurora sono necessari 1000 elementi energia fusione lunare, 30 caramelle Necrozma e 30 caramelle Cosmog.
Ma come si ottengono queste energie di fusione solare o lunare? Semplice: sconfiggendo Necrozma, nelle sue due forme, nei vari raid.
Così come accade nei giochi per 3DS, Necrozma rimarrà nella forma fusa finché l’Allenatore non deciderà di separarlo dall’altro Pokémon e questa non richiederà alcuna energia fusione o caramella Pokémon.
Effetti avventura speciali: Astrocarica e Raggio d’ombra
Necrozma Criniera del Vespro, la fusione di Necrozma e Solgaleo, conoscerà l’attacco caricato Astrocarica. Esso frutta il potere della luce solare per 10 minuti tramite l’uso di 3.000 unità di Polvere di stelle e tre caramelle Necrozma. In questo arco di tempo, i Pokémon che di solito appaiono durante il giorno verranno attratti verso la propria posizione.
Necrozma Ali dell’Aurora, ovvero la fusione di Necrozma e Lunala, conoscerà l’attacco caricato Raggio d’Ombra. Per utilizzarlo, bisognerà avere le medesime cose di cui si è detto sopra, con la differenza che questo attacco permetterà ai Pokémon che solitamente appaiono di notte di essere attratti verso la propria posizione.
Dunque, ogni effetto ha la durata 10 minuti e può essere esteso fino a 24 ore utilizzando polvere di stelle e Caramelle Necrozma.
Questa giornata sarà dunque un’occasione imperdibile per catturare, fondere e potenziare Necrozma: un evento davvero imperdibile per gli Allenatori di Pokémon GO!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!