Uno dei Pokémon più apprezzati di nona generazione, Tinkaton, arriverà molto presto a rinforzare il roster dell’apprezzato MOBA sui nostri mostriciattoli preferiti.
Dopo che lo svampito Psyduck, a novembre, ha fatto il suo ingresso nel gioco, il 21 dello stesso mese era stato comunicato su X l’arrivo del Pokémon Martello, direttamente dalla regione di Paldea.
Tinkaton will join the fray on December 12 in #PokemonUNITE! pic.twitter.com/2iGYjDGI0P
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) November 21, 2024
Come si può leggere nel post, Tinkaton si unirà alla mischia il 12 dicembre 2024 portando con sé sia la forza del suo martello sia l’aspetto simpatico ma letale del tipo Folletto. Per quanto riguarda l’orario, possiamo solo fare delle ipotesi, dato che per l’Italia non è stato comunicato nulla, ma entro quel giorno il personaggio sarà disponibile ovunque.
Il Pokémon, di tipo Acciaio/Folletto, è stato introdotto tramite un breve video pubblicato qualche giorno fa, in cui si evidenziano i suoi punti di forza e mostra tutto ciò che può fare tramite il suo iconico martello. Non si è visto esattamente quali siano le sue mosse, ma possiamo supporre che potrà usare la sua Mossa peculiare, Granmartello. Non sappiamo nemmeno quale sarà il suo ruolo, ma dato che nei videogiochi possiede delle statistiche abbastanza bilanciate, potrebbe avere il ruolo di Tuttofare. Dunque, un Pokémon versatile, capace di adattarsi a qualsiasi situazione.
Tra le informazioni che abbiamo carpito dal video menzionato prima, a quanto pare il martello di Tinkaton diventerebbe più forte man mano che si va avanti nella battaglia e, in seguito, questo gli permetterebbe di espandere la zona di danno di determinate mosse. Può anche usare una mossa che sembrerebbe essere Fascino, o simili, per indebolire momentaneamente l’avversario. Staremo a vedere, Switch alla mano, quali sorprese il simpatico Pokémon ci riserverà.
Ma le sorprese non sono finite qui. Alla fine del trailer, al fine di farci sentire a pieno l’atmosfera natalizia, sono stati annunciati diversi Holowear a tema festivo, non solo per il neofita Tinkaton, ma anche per gli altri Pokémon già presenti nel roster. Impossibile non farsi catturare dalla bellezza e da quanto questi outfit siano perfetti per ognuno dei mostriciattoli.
Per avere altre informazioni sull’arrivo di Tinkaton su Pokémon Unite, vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le notizie inerenti al gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!