Pokémon Unite continua ad arricchirsi grazie all’introduzione di molte altre creature – rilasciate nell’ultimo periodo a cadenza mensile a partire dallo scorso settembre – all’interno dell’ampia rosa di personaggi giocabili presenti nel titolo.
Dopo l’arrivo di Tinkaton all’interno dell’affermato MOBA a tema Pokémon, dal prossimo 23 gennaio un altro mostriciattolo tascabile di tipo Folletto prenderà parte alle Lotte Unite: si tratta di Rapidash di Galar, forma regionale del Pokémon Cavalfuoco appartenente alla prima generazione (si tratta inoltre della seconda forma regionale ad aggiungersi al roster di Pokémon Unite assieme a Ninetales di Alola, presente sin dal lancio del gioco su Nintendo Switch).
La sua presenza all’interno del gioco era già stata anticipata attraverso il lavoro dei dataminer nei mesi precedenti – tra questi si segnala l’utente ElChicoEevee, particolarmente attivo riguardo i leak riguardanti Pokémon Unite – e in seguito diversi giocatori hanno potuto sperimentare in anteprima il gameplay prendendo parte al test pubblico a supporto degli sviluppatori.
In base alle considerazioni di chi ha lo provato con mano, lo stile di gioco di Rapidash di Galar, appartenente alla categoria dei Pokémon Versatili, ruota attorno alla corsa: mantenere uno stato di movimento continuo e crescente nel corso della partita sprigionerebbe il vero potenziale della creatura dalle fattezze equine. Ciò è garantito in gran parte da Pastelvelo, l’abilità peculiare del Pokémon, che permette all’utilizzatore di accumulare energia psichica in base alla distanza percorsa, al fine di attivare a carica massima uno scudo che rende immune agli ostacoli.
Per quanto riguarda il fronte offensivo, il Pokémon potrà ricorrere nelle prime fasi di gioco a Confusione e Azione, per poi passare alla scelta da un lato tra Magibrillio e Vento di fata e dall’altro tra Sottilcorno e Agilità. Si tratta nel complesso di mosse in completa sinergia con l’abilità descritta in precedenza, capaci di garantire in date situazioni aumenti della velocità utili a rafforzare il potere d’attacco del mostriciattolo. A completare il tutto c’è infine la Mossa Unite esclusiva (nota attualmente con il nome inglese Triad Blitz) un attacco che imprigiona gli avversari in un’area limitata per poi travolgerli a gran velocità.
Per via di queste meccaniche, Rapidash di Galar farà indubbiamente gola ai giocatori più navigati di Pokémon Unite; vi invitiamo perciò a seguirci per futuri aggiornamenti più approfonditi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!