Siete pronti a scambiare le vostre carte su GCC Pokémon Pocket? La funzionalità di scambio con amici e amiche sta finalmente per arrivare! Con un post ufficiale su X, The Pokémon Company International ha annunciato informazioni riguardo alla meccanica di gioco che era stata già anticipata da diversi leak. La data di arrivo della nuova funzionalità di scambio non è ancora stata rivelata, ma conosciamo ora molte informazioni importanti a riguardo.
La modalità di scambio sarà possibile secondo alcune specifiche regole. La prima di queste, è che sarà possibile scambiare solo fra amici. Le carte da scambiare, inoltre, dovranno avere la stessa rarità. Non sarà possibile scambiare però tutte le carte esistenti, ma solo una specifica selezione (non rivelata nel dettaglio) delle carte dalle due espansioni attuali Geni Supremi e L’Isola Misteriosa.
La selezione di carte scambiabili verrà gradualmente amplicata, ma il filtro iniziale più importante che incontreremo sarà quello della rarità. Si potranno scambiare infatti carte solamente con rarità da ◆ a ◆◆◆◆ (la gran parte dei Pokémon-ex) e di rarità ★. Anche se questa selezione non include le carte più gettonate, come le rare iper dorate o le illustrazioni immersive, siamo sicuri che permetterà a tutti i collezionisti e le collezioniste di completare almeno il set base delle espansioni uscite.
Un ulteriore dettaglio da non dimenticare è che sarà necessario utilizzare delle risorse non meglio specificate per poter completare gli scambi. Non è ancora chiaro se la risorsa in questione esiste già o ne verrà coniata una specifica per il caso. Rimane certo che sarà difficile vedere la funzione di scambio estesa alle carte più rare, bottino che, probabilmente, per gli sviluppatori resta ancora la forza trainante che convince tanti giocatori a spendere denaro vero nell’applicazione mobile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!