Per tutti gli Allenatori e utilizzatori dell’applicazione Pokémon HOME c’è un importante avviso: nei prossimi giorni il servizio subirà una manutenzione programmata, durante la quale tutte le funzionalità del sistema saranno temporaneamente disabilitate.
Pokémon HOME è la famosa piattaforma cloud che consente agli ai giocatori di gestire, trasferire e scambiare Pokémon tra diversi giochi della serie. Il servizio è disponibile gratuitamente sia su dispositivi mobile (Android e iOS) sia su Ninetndo Switch, con una versione Premium che sblocca funzioni avanzate, come maggiore spazio di archiviazione e scambi illimitati. Ora il servizio è pronto a essere migliorato, con nuovi lavori di manutenzione.
Il periodo di manutenzione è previsto per martedì 28 gennaio 2025, dalle 00:00 alle 06:00 (UTC), ovvero dalle 01:00 alle 07:00 ora italiana. Si tratta di un intervento che permetterà agli sviluppatori di effettuare miglioramenti e aggiornamenti necessari per mantenere il servizio sempre al massimo delle prestazioni.
Durante queste sei ore di manutenzione, gli utenti non potranno accedere né alla versione per Nintendo Switch né alla versione mobile di Pokémon HOME. Di conseguenza, tutte le funzioni, inclusi il trasferimento dei Pokémon, le scambi e le altre attività collegate all’applicazione, saranno temporaneamente fuori servizio.
Che questa manutenzione sia l’antipasto per un importante aggiornamento in arrivo? Non ci resta che attendere nuove informazione. Nel frattempo, per non perdervi nessuna novità su Pokémon HOME, restate connessi sulle pagine dedicate del nostro sito.
Vi segnaliamo l’ultimo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un primo capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak i cui, prima di addentrarci nei contenuti di approfondimento sul leak, diamo uno sguardo ad alcuni dei leak più eclatanti che hanno segnato la storia nel mondo dei videogiochi Pokémon. Naturalmente, ricodiamo che sono disponibili anche gli altri capitoli già pubblicati: nel primo capitolo vi abbiamo portato direttamente negli uffici di Game Freak, scoprendo la storia della casa di sviluppo; nel secondo abbiamo sfogliato insieme alcune pagine di New Game Design, il libro di Satoshi Tajiri pubblicato a pochi mesi dai titoli di prima generazione; il terzo numero, invece, è dedicato a Capsule Monsters, di cui potete trovare anche un post sul nostro profilo Instagram.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Si è fattbilissima la cosa
TG09
Io sono 2 o più anni che ho pokemon Home buggato.
Pk il mio account non dispone della possibilità di avere le amicizie e spero che sistemino questa cosa
GameGate01
Lo credo anch'io
evilespeon
Non si hanno ancora notizie che io sappia ma penso di si probabilmente
Kirua
Pokémon Home dovrebbe ampliare le sue funzioni più che fare manutenzioni
Pokéscout
Penso mantengano Pokémon HOME, data anche la compatibilità con Pokémon GO che permette di trasferire i Pokémon. Spero che in futuro aggiungano nuove funzionalità per i giocatori.
Diamaxus
Sì infatti, concordo