Dal 29 gennaio sono disponibili gli scambi su GCC Pokémon Pocket e i fan si sono scontrati con una serie di requisiti che limitano lo scambio delle carte, sollevando del malcontento. Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket non hanno tardato a rispondere nella sera del 31 gennaio con la promessa di migliorare la meccanica.
Mentre le carte di rarità ◆ o ◆◆ per lo scambio richiedono solo stamina, le carte di rarità ◆◆◆, ◆◆◆◆ e ★ richiedono anche Gettoni scambi. È necessario convertire carte di queste rarità in cambio di gettoni, ritrovandosi a scartare una serie di carte solo per ottenerne una nuova da un amico.
Sui social gli sviluppatori hanno risposto con un comunicato in cui ringraziano i fan per i commenti ricevuti e rispondono alle critiche:
Gli oggetti richiesti e le restrizioni applicate agli scambi su GCC Pokémon Pocket sono un tentativo di evitare l’abuso da parte di bot e giocatori con più account. L’obiettivo è bilanciare il gioco e al contempo mantenere un ambiente sano per tutti i giocatori, preservando il divertimento nel collezionare carte, il nucleo su cui si fonda l’esperienza di GCC Pokémon Pocket. Grazie ai riscontri dei giocatori, è diventato chiaro che alcune limitazioni impediscono ai giocatori di apprezzare la funzione degli scambi anche a chi vuole provarla una tantum. Gli sviluppatori prevedono di offrire più modi per ottenere Gettoni scambio, inclusi nuovi eventi di distribuzione.
Per chi non avesse fatto accesso all’applicazione negli ultimi giorni vi ricordiamo che dal 30 gennaio sono disponibili in regalo 120 Clessidre scambio e 500 Gettoni scambio.
Non perderti nessun evento di GCC Pokémon Pocket: puoi consultare questo articolo per conoscere tutti gli eventi previsti a febbraio 2025. Se vuoi conoscere tutte le carte di Scontro Spaziotemporale clicca qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
A parte che sono in una situazione per cui con zero gettoni scambio dovrei scartare le carte che vorrei/dovrei scambiare con altri utenti per ottenerne o 25 o 100 e qualcosa(dovrei scambiare minimo cinque carte illustrate che vorrei tenere per gli scambi per poter scambiare una carta di rarità inferiore), ma poi un'altra cosa che mi ha lasciato interdetto è che se io possiedo più copie di una carta posso venderle ma rimanere con minimo due di esse(indovinate un pò? I doppioni che ho li ho in quantità di due, quindi non posso nemmeno venderli per ottenere gettoni)!
Aspettavo questa funzione con interesse e impazienza, mi sono ritrovato una funziona castrata e resa complessa...boh...non dico di non inserire i gettoni ma per lo meno di rendere più facile ottenerli(magari con missioni giornaliere come per le clessidre buste)!
Boh...loro dicono che hanno adottato queste limitazioni per combattere contro i bot e gli utenti furbetti, ma per me sono più che palesi due cose:
1) Ci sono modi alternativi(anche già indicati da altri utenti in questi stessi commenti) per limitare i bot e i furbetti, ma soprattutto ci sono modi che non andrebbero a limitare anche chi vuole giocare tranquillamente senza lasciare giù uno stipendio shoppando ed è alle prese con molta sfortuna nello sbustare;
2) È Palese che il vero obiettivo o, comunque, uno degli obiettivi primari di queste limitazioni è quello di spingere gli utenti a shoppare per acquistare il premium o le risorse utili per sbustare le buste oppure per acquistare eventuale gettoni in caso vi sarà possibilità di reperirli con valuta reale! Anche qui, penso che potevano esserci modi alternativi per spingere gli utenti a shoppare e sbustare, ma boh...
P.S. Dalla loro risposta alle lamentele vedo una cosa...vedo che hanno adottato la tecnica tipica che TPC/Nintendo usano con i titoli pokèmon della serie principale: sorridi, annuisci, fai un discorsetto di risposta per dare la sensazione di pensare davvero a cosa comunicano i fan e fottitene bellamente delle lamentele continuando a fare ciò che interessa a te! Bah...
Layla_Serizawa
va beh limitante a dir poco
Kirua
Funzione scambio da rivedere..
Combo
I gettoni potevano risparmiare, stanno ridicolizzando e limitano sempre di più la cosa...
E poi penso che non hanno mai pensato di mettere tipo lv. 10 in poi per sbloccare lo scambio? I bots manco li raggiungono, credo
Ah e altra cosa, bruh carte da scartare per ottenere i gettoni? ew, per fortuna con le missioni si può fare ma insomma.... no, troppi gettoni, che skif...
evilespeon
Si davvero speriamo bene perché impossibile scambiare così eppure lo scambio era molto atteso
Diamaxus
Concordo. Per la quantità di gettoni che danno in cambio delle carte è quasi più conveniente spendere i punti busta rispetto a scambiare...
DenisNaccari
Speriamo venga reworkata perché così com è non so chi possa permettersi gli scambi…