1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic potrebbe vendere Pokémon GO e i suoi giochi a Scopely Inc. secondo Bloomberg

Sembra che Niantic stia trattando con Scopely Inc. per vendere i propri giochi, tra cui anche Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Bloomberg ha riportato in un suo articolo che Niantic è apparentemente in trattativa con una società saudita, per dialogare e trattare la vendita delle sue attività riguardanti il campo videoludico. La società in questione è Scopely Inc. e pare che l’accordo verrà pattuito entro le prossime settimane, con un possibile prezzo d’acquisto stimato di 3,5 miliardi di dollari.

Cosa è Scopely Inc.?

Scopely Inc., nata nel 2011, è posseduta dal “Savvy Games Group”, una sussidiaria del Fondo Pubblico per gli investimenti dell’Arabia Saudita. Il Fondo Pubblico è stato istituito nel 1971 e negli anni si è affermato come uno dei fondi sovrani di ricchezza più grandi al mondo, con un patrimonio stimato a 930 miliardi di dollari americani. Nato con lo scopo di investire fondi per conto del governo dell’Arabia Saudita, dal 2014 ha iniziato a investire in società e aziende estere, come Uber e Tesla.

Un pezzetto di questo Fondo è dedicato proprio all’investimento in sviluppo di videogiochi ed Esports, racchiuso proprio nella Savvy Games Group. Nel 2023 il gruppo ha annunciato l’acquisto della Scopely Inc., società ben affermata nel settore dei giochi mobile, avendo già sviluppato titoli come Monopoly GO, Star Trek Fleet Command, Marvel Strike Force e tanti altri.

Cosa succederà a Pokémon GO?

Qualsiasi accordo tra Niantic e Scopely coinvolgerebbe il noto titolo Pokémon e tutti gli altri giochi per dispositivi mobili dello studio. Al momento i rappresentanti di ambo le parti hanno rifiutato di commentare la notizia.

Già in passato era capitato che Niantic avesse avuto dei rapporti con l’Arabia Saudita. Proprio l’anno scorso è stato firmato un accordo con Savvy Games Group per amplificare l’espansione dell’azienda statunitense in Egitto, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Detto ciò, ci teniamo a sottolineare che nulla è ancora certo e ci vorrà del tempo prima di avere informazioni totalmente ufficiali per scoprire anche le sorti di Pokémon GO. State quindi sempre pronti e attentati alle ultime notizie!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte bloomberg.com
Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia