Pokémon Champions è stato ufficialmente annunciato durante il Pokémon Presents del Pokémon Day 2025. Si tratta di un nuovo titolo mobile e per Nintendo Switch che si concentra sulle battaglie Pokémon. Anche se non sono state rilasciate informazioni dettagliate, possiamo aspettarci che sarà una sorta di simulatore di battaglie.
Come specificato durante il Pokémon Presents, il titolo è ancora in sviluppo, quindi dovremo aspettare molto per conoscere ulteriori dettagli. Resta certo che The Pokémon Company ha deciso di dare moltissimo spazio alle lotte competitive e, allo stesso tempo, di portare questo formato anche nel mondo dei videogiochi mobile. Pokémon Champions sarà inoltre completamente compatibile con Pokémon HOME, permettendoci di trasportare i nostri Pokémon in tranquillità.
Durante il trailer, inoltre, si vede Charizard megaevolversi, confermando che il titolo uscirà solamente dopo l’uscita di Leggende Pokémon: Z-A (dove verranno reintrodotte le megaevoluzioni). Questo significa che dobbiamo aspettarci l’arrivo di questo titolo nel 2026 inoltrato. Per ottenere informazioni aggiuntive, visitate il sito ufficiale dedicato a Pokémon Champions.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia