1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Novità e conferme dall’Inazuma Eleven V HEROES SHOWCASE

Dopo tanta attesa, con l’Inazuma Eleven V HEROES SHOWCASE arrivano le risposte che tutti i fan stavano aspettando.

di 
   · 3 min lettura Generale
Metti mi piace!
1

Andato in onda alle 14:00 (ora italiana) con una live su Youtube, l’Inazuma Eleven V HEROES SHOWCASE ha svelato tante novità e confermato varie voci sul tanto aspettano nuovo capitolo della Level 5: Inazuma Eleven Victory Road. Molti erano collegati fin dai primi secondi, dopo un attesa lunga più di un mese, cioé dal giorno in cui era stata annunciata la live. Il video è recuperabile direttamente su Youtube.

Prima, attesissima, novità che mette fine a un’odissea durata anche troppo tempo, è l’aver finalmente una data ufficiale d’uscita: 21 agosto 2022 (22 in Giappone, per via del fuso orario). Il gioco verrà rilasciato in tutto il mondo nello stesso giorno. Le prime premesse promettono bene, con tante ore di divertimento e cose da fare proprio per tutti, che siano fan di vecchia data o giocatori completamenti estranei al brand fino ad ora. Il gioco sarà disponibile per un numero non indifferente di console: Nintendo Switch e Switch 2, Xbox Series X e S, Playstation 4 e 5 e anche su Steam. Al contrario, sono sparite le diciture Android e iOs, chiudendo la possibilità di vedere questo titolo anche giocabile da smartphone.

Unica pecca che potrebbe deludere parte dei giocatori? Il fatto che il gioco uscirà unicamente in formato digitale. Scelta fatta per favorire la distribuzione globale, le tante funzioni online e il sostegno al gioco post-pubblicazione. Su Steam possiamo già vedere i prezzi: 69,99 euro per la versione base e 79,99 euro per quella deluxe, che include un paio di bonus. I preordini sono già disponibili per tutte le console, escluse le due Switch.

Inazuma Eleven

A seguito un elenco delle modalità presenti annunciate con l’Inazuma Eleven V HEROES SHOWCASE:

  • Chronicle Mode: ci si ritrova a viaggiare nel tempo per rivivere la storia di tutti i precedenti capitoli della saga di Inazuma Eleven per raccogliere i giocatori più forti e affrontare una nuova minaccia proveniente da un’altra dimensione;
  • Modalità Storia: un nuovo capitolo della saga, dove il protagonista che detesta il calcio si ritrova a fondare un club per puntare a diventare la squadra numero 1 del Giappone, a 25 anni di distanza dal primo capitolo di Inazuma Eleven;
  • Competition: in altre parole, l’online di Victory Road. Scontri tra amici, partite classificate e anche tornei che in cu sfidarsi per vincere fantastici premi;
  • Bond Station: ogni giocatore può creare un proprio campo base e un proprio avatar personalizzato, da poter usare in tutte le modalità di gioco.
Passaggio verso l'area

Oltre alle modalità, si è dedicato del tempo anche al mostrare varie migliorie tecniche per rendere più piacevole l’esperienza di gioco. In più, saranno disponibili tutte le meccaniche di gioco usate in passato (come Miximax e Totem), e se ne aggiungono due nuove: Bond Trasform e Awakening. Ogni partita avrà un grande numero di fattori in campo, capaci di stravolgere l’andamento di un match. Tutto ciò in un gioco con circa 5’200 personaggi tra cui scegliere per creare la propria squadra di calcio.

Inazuma Eleven Victory Road riceverà anche dei miglioramenti per la sua versione dedicata alla Switch 2. Con essa si potrà sfruttare la nuova funzione dei joy-con come mouse. Nel caso di acquisto della versione per la Switch 1, sarà necessario acquistare un DLC / aggiornamento per poterci giocare sulla Switch 2. Il prezzo è di 13.99 USD. Consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale del gioco per le ultime novità e per eventuali cambiamenti su prezzi, dettagli e simili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Finalmente, stiamo quasi ai livelli di Duke Numen Forever per attesa