Leggende Pokémon: Z-A è il prossimo titolo targato Game Freak, annunciato lo scorso anno in occasione del Pokémon Day 2024. Come ormai sappiamo, il gioco ci riporterà di nuovo nella regione di Kalos, con un’inedita avventura ambientata interamente nella città di Luminopoli.
Insieme ad alcuni vecchi personaggi e, sicuramente, ad alcuni cardini narrativi di sesta generazione, in Leggende Pokémon: Z-A tornerà anche una delle meccaniche più apprezzate: la megaevoluzione. Nelle ultime settimane, si sono rincorsi tantissimi leak riguardo alle megaevoluzioni, alcuni con fonti piuttosto attendibili.
Tra le ultime informazioni trapelate online, troviamo una lista delle nuove megaevoluzioni (che potete trovare in questo nostro articolo) e la descrizione dei presunti design. Negli ultimi giorni, sono circolate anche le prime immagini, con protagonisti proprio due Pokémon con una inedita megaevoluzione.
Naturalmente, se non volete spoiler, il consiglio è di non procedere nella lettura di questo articolo. Purtroppo, siamo ormai tristemente abituati a ricevere informazioni sui giochi Pokémon da canali non ufficiali; una situazione che sembra peggiorare di volta in volta, spesso con massicce emorragie di dettagli legati anche alla trama dei giochi, minando il gusto dell’attesa e dell’avventura stessa.
Qualora vogliate abbandonare la lettura di questo articolo, vi consigliamo di dare un’occhiata all’analisi completa dell’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, rilasciato durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025. Nel nostro approfondimento, intitolato ‘Anomalia‘, analizziamo la nuova meccanica della Royale Z-A e altri elementi mostrati, con qualche interessante speculazione su cosa ci riserverà questo attesissimo gioco di Game Freak. Divertiamoci a speculare sulla trama del gioco, finché ne abbiamo possibilità!
ALLERTA SPOILER: le immagini che seguono potrebbero contenere pesanti spoiler su Leggende Pokémon: Z-A
Stando ad alcuni post condivisi da Centro Leaks in queste settimane, sono state mostrate le megaevoluzioni di Starmie e di Feraligatr.
La prima immagine che vi mostriamo è quella relativa a MegaStarmie, che si presenta coma una evoluzione quanto più fisiologica del Pokémon Misterioso di prima generazione. In linea con alcune descrizioni trapelate, MegaStarmie sembrerebbe sviluppare due gambe molto lunghe, rendendolo più umanoide rispetto al Pokémon conosciuto a Kanto. Il suo tipo Acqua/Psico sembra invariato.
MegaFeraligatr, invece, sembrerebbe ottenere un’estensione sulla sua testa, con un irrobustimento della pelle da coccodrillo, che può aprirsi e chiudersi come un vero e proprio elmo, proteggendo il Pokémon Mascellone di Johto. Con la megaevoluzione, il suo tipo sarà Acqua/Drago.
Nelle prossime settimane possiamo aspettarci, purtroppo, altri leak del genere. Restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine social e sul nostro sito, così da rimanere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti Leggende Pokémon: Z-A.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Celes
Pure a me Mega-Starmie sembra uguale XD
Cosa cambia, che ha qualche punta in piú? Spero che non sia cosí ma un pò piú diverso
evilespeon
Dai dai speriamo bene perché sarebbe anche la mega evo meno fantasiosa della storia
ci sta kohai
LuckyTia
Continuo a sperare che quel coso non sia davvero Mega-Starmie...
Diamaxus
Anche a me
evilespeon
Non si capiva un tubo con quel filrto azzurro che più azzurro non si può XD
pure a me sembrava identico...ah boh
Kabe
A me sembra uno
Starmie
normalissimo
Celes
Sono ancora dei leaks, si vede poco ma ok, ci accontentiamo