Dopo poco tempo dall’annuncio sull’ultima distribuzione di Hoopa, in Europa ne è stata rivelata una nuova che vede nuovamente protagonista il piccolo Pokémon Birba!
A differenza del precedente evento, sarà possibile ricevere questo esemplare di Hoopa attraverso la Zona Ninendo presente all’interno dei negozi che aderiscono all’iniziativa, e non tramite codice seriale.
In primo luogo, i negozi della catena GameMania dei Paesi Bassi distribuiranno il Pokémon partire da oggi, 11 novembre 2015, attraverso la loro Nintendo Zone. Per ottenere il dono basterà, quindi, collegare la propria console a Internet. I punti vendita FNAC del Portogallo renderanno disponibile Hoopa a partire dalle 17:00 di oggi, mentre è stato annunciato che i negozi della catena FNAC e GameMania del Belgio distribuiranno Hoopa a partire da domani, 12 novembre 2015.
Sembra, inoltre, che il Pokémon Genio verrà distribuito anche nei McDonald’s americani, sempre attraverso la Nintendo Zone del negozio, dal 27 novembre al 23 dicembre 2015.
Sono ancora poche le informazioni in nostro possesso su questa nuova distribuzione: non conosciamo quale sarà l’Allenatore Originale, il numero ID, le mosse e il livello del Pokémon. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Little Donphan
Forse non lo fanno proprio perchè dopo il casino con la cosa di Charizard non volevano altre manomissioni (?).
Con le cartoline io ne ho prese 7, 4 per me (dato che ho X, Y, RO e ZA), due per mio padre che ha X e RO e una per un mio amico che non aveva GS vicini; quindi anche io posso dire di avere la coscienza pulita xD A quel punto sta al negoziante a vigilare che non venga la stessa persona 5 volte a chiedertene 10; ovvio che finiscono subito così.
poké-man
L'unico vantaggio delle cartoline secondo me è che si possono trovare codici esteri, ad esempio sono riuscito a prendere Darkrai UK, Rayquaza GER, Zoroark UK. In Italia una distribuzione via Nintendo Zone sarebbe fattibilissima, basta farla andare contemporaneamente sulle 3 Nintendo Zone principali, cioè McDonald's, GameStop e GameLife. Nel caso fosse solo al McDonald's basta prendersi un cono gelato a 0,90 se non si vuole l'hamburger xD
Il vantaggio principale della Nintendo Zone è che non si possono esaurire i codici, con le cartoline c'è gente che ne prende 10 e le rivende/scambia facendole finire subito, io stesso ho preso 6 cartoline di Hoopa ma 2 le ho usate io, le altre 4 le ho regalate, quindi ho la coscienza pulita xD
Poi se Nintendo non avesse messo controlli sulla Nintendo Zone dopo il caso di Charizard per X/Y da GAME UK sarebbe la cosa più comoda del mondo, cambi il SSID del router / fai il tethering col cellulare e ti scarichi l'evento comodamente da casa.
Little Donphan
No, anche io ho trovato un gamestop con dei commessi gentili xD Però basta uscire di città e trovo subito commessi maleducati ._.
E comunque anche McDonald ha la nintendo zone *runs, però non penso che sarebbe bello distribuire eventi tramite NZ qui in italia, sapete come ci attaccherebbe la stampa? Anche perchè in Italia le catene di FastFood vengono molto attaccate, già normalmente per i prodotti che vendono, e anche perchè abbiamo la dieta mediterranea, che è decisamente più salutare xD L'altro posto che ha la NZ è GameStop, ma a sto punto usiamo le cartoline con i codici seriali, sono più belle, e consentono più facilmente la diffusione dell'evento.
RoseRed
Ora è chiaro quello che intendevi, grazie
Lulu
Non parlo di efficenza, cortesia o altro di un singolo negozio, ma della catena di per se.
Gamestop è un negozio che offre un servizio eccessivamente commerciale. È ottimo per i videogiocatori "occasionali", che si accontentano ti titoli recenti, qualche limited al max, e un minimo di sconti per i giochi usati.
Chi colleziona invece, tende a tenersi alla larga da Gamestop, visti sopratutto i prezzi, le condizioni in cui tengono la merce etc.
ho citato la catena perché è l'unica "grossa" che abbiamo in Italia, è vista l'enorme mole di merchindise che gestisce non si prenderebbe mai la briga di prendersi qualche evento pokemon o altro, già tanto è se distribuiscono codici di tanto in tanto...
puntano più a vendere titoli nuovi, molto famosi... Nulla di male, è il loro lavoro per carità!
Ma resta il fatto che chi è veramente appassionato, vivendo in Italia è penalizzato su tutto, visto che non abbiamo praticamente nulla!
Combo
Sempre. I gs sono ladroni e la politica non ci ascolta le critiche. Maleducati.
Con wifi si poteva fare meglio, niente richieste assurde e veloci da averli, come invece oggi ne possiedono pochi e danno in cambio i PP/pokemon esvati e shiny. D:
RoseRed
Ma solo io frequento un GS dove gli addetti sono gentilissimi e sempre disponibili?