Mancano ormai pochi giorni all’uscita sul Nintendo eShop di Pokémon Picross, il nuovo titolo annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct e del quale vi avevamo già parlato in alcuni precedenti articoli; perciò, per ingannare l’attesa – e magari per aspettare il 3 dicembre con ancora più frenesia -, perchè non guardarsi un bel video di gameplay?
Il video che vi proponiamo mostra dettagliatamente come giocare a Pokémon Picross, attraverso un tutorial iniziale previsto per chi si appresta ad affrontare la sua prima partita. In vostro aiuto apparirà la Professoressa Tetra che, stando alle sue parole, sembra stia effettuando ricerche su Picross e sui Pokémon che potranno essere catturati risolvendo tutti i puzzle all’interno del gioco.
In Pokémon Picross, infatti, lo scopo della vostra avventura sarà proprio quello di risolvere degli enigmi numerici per completare dei puzzle che formano l’immagine di un Pokémon misterioso; quando riuscirete a portare a termine il puzzle, allora potrete aggiungere quel Pokémon rappresentato nella vostra squadra!
Per risolvere un puzzle, bisogna prima di tutto guardare i numeri di riferimento sopra ogni colonna e accanto a ogni riga: essi identificano il numero di caselle che dovranno essere completate su quella specifica porzione di griglia. Ovviamente starà poi a voi dedurre dove e come le caselle andranno riempite per poter ricreare il ritratto del Pokémon misterioso!
Inoltre, più Pokémon catturerete e collezionerete, più aiuti aggiuntivi e bonus avrete a disposizione per risolvere i puzzle di livello successivo: ad esempio, l’abilità Flash verticale di Eevee permette di rilevare e completare una porzione di griglia in corrispondenza della casella nella quale viene attivata; l’abilità Superscanner di Lucario scansiona e corregge le caselle mal posizionate; l’abilità Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e delle righe che contengono caselle che possono essere compilate. In tutto ci sono ben 12 abilità, che possono avere effetti diversi a seconda del Pokémon, ma attenzione: alcune di queste possono essere usate solo una volta, e per far si che il Pokémon che avete scelto di usare possa correre nuovamente in vostro aiuto, dovrete aspettare un po’ di tempo per fargli recuperare tutte le energie.
Ma ora basta con le parole, date un’occhiata al video qui sotto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Marpy
No, non sono obbligatori!
Celes
Ah, un'altra cosa: ma é un free to start o free to play? Cioè sono obbligatori acquisti in game per procedere nel gioco oppure no?
Celes
Ok, grazie. Allora domani lo scaricherò subito!
cialex88
Si, certo
Celes
Ma il gioco si scarica gratuitamente come shuffle e rumble world?
Darth Mizu
ma dove sono i pokemon in questo gioco? -.-
Cmq le musiche mi piacciono veramente un sacco!!!!!!!
Haunter
Come quei simpaticoni che imbrogliano su Pokémon Shuffle in occasione delle competizioni, Arceus li abbia in gloria...