Ivan Romano
Da ormai un anno su Twitch è presente un particolarissimo esperimento sociale chiamato Twitch Plays Pokémon, e dal 12 febbraio 2015, per festeggiare il primo anniversario, migliaia di spettatori potranno nuovamente giocare insieme a Pokémon Rosso!
Il gioco viene eseguito tramite emulatore e trasmesso in diretta nella piattaforma di streaming video Twitch, dove tutti i visitatori possono comandare contemporaneamente il gioco semplicemente digitando comandi nella Chat!
Già lo scorso anno il creatore di quest’iniziativa ne spiegò il funzionamento: ad ogni tasto della nostra tastiera corrisponde un tasto dell’emulatore ed il personaggio si muove e compie azioni dipendentemente da ciò che è scritto nella Chat. La ROM del gioco è stata ottimizzata in modo da rendere più facile raggiungere l’obiettivo di catturare tutti e 151 i Pokémon apportando delle modifiche al sistema di controllo.
Twitch in quest’anno ha ottenuto milioni di visite permettendo di giocare a vari titoli Pokémon in diretta riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati della serie.
Al momento dell’apertura di questa “run” già erano presenti poche migliaia di persone, e siamo certi che aumenteranno ulteriormente.
È possibile seguire l’evento in diretta o partecipare al gioco semplicemente cliccando qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!