Ivan Romano
Reduce dal successo ottenuto in Giappone, arrivano anche in Europa e Nord America le competizioni ufficiali di Pokémon Art Academy. I fan di esprimere le proprie doti artistiche e gareggiare un ambitissimo premio: i disegni più belli saranno infatti utilizzati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!
Si nasconde però una amara sorpresa. Pare infatti che i giocatori residenti in Italia non potranno per partecipare al concorso (immaginiamo per via di varie questioni burocratiche legate dello Stato Italiano), per cui potranno partecipare esclusivamente i giocatori residenti in Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Russia.
Dal 18 febbraio 2015 al 29 marzo 2015 i fan della serie delle nazioni precedentemente elencate potranno partecipare a due diverse sfide:
- Vesti Pikachu: Basandosi su Pikachu Cosplay di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha bisogna disegnare Pikachu in versione Cosplay.
- Il mio Pokémon preferito: Disegna il tuo Pokémon preferito in Modalità Libera.
Verranno scelti tre vincitori per ogni categoria in tutta Europa i cui disegni verranno riportati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili e ognuno di loro riceverà 100 copie della carta che saranno a scopo puramente promozionale e quindi non utilizzabili su Play! Pokémon. Stati Uniti, Canada e Messico avranno dei premi differenti. I vincitori saranno annunciati nel mese di aprile e i premi verranno assegnati il prossimo autunno.
I disegni dovranno essere pubblicati sul gruppo Miiverse dedicato a Pokémon Art Academy sfruttando all’apposita funzionalità del gioco.
Verranno inizialmente selezionati 50 disegni per ogni categoria in base alla coerenza, espressione artistica e creatività dimostrata, successivamente la giuria finale, comprendente alcuni creatori dell’universo Pokémon, sceglierà le sei illustrazioni migliori.
I vincitori del concorso Europeo dovranno successivamente inviare un modulo di partecipazione da inviare a The Pokémon Company International entro sette giorni dalla notifica; se questo non dovesse accadere verrebbe scelto un nuovo vincitore.
È vietato postare immagini oscene o con soggetti diversi dalla serie Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Ma questa scelta chi l'ha fatta?
antonio6
Povera Italia siamo sempre esclusi!
Povera Italia siamo sempre esclusi!
_Kate_
cavoli io adoro disegnare e mi sarebbe piaciuto tanto D: sarebbe stato anche un buon motivo per comprare la versione pokemon di Art Academy ...
Non penso ci siano stati problemi legali ecc. semplicemente è stato un gioco che non ha venduto abbastanza nel nostro paese, non tutti i fan dei pokemon sono amanti del disegno e non tutti gli amanti del disegno hanno deciso di spendere soldi per qualcosa che possono fare ancora meglio su carta ...
Aldragon
Certi commenti sono troppo da lolwut, dai ragazzi xD
Come è stato detto, il motivo per cui l'Italia non può partecipare non è perché siamo brutti e cattivi, ma per via di qualche legge del nostro paese che impedirebbe il corretto svolgimento, posso immaginare che riguardi le normative sulla privacy.
Il fatto che alla TPCI interessi eccome l'Italia direi che è stato ampiamente dimostrato quando, qualche mese fa, Masuda e Ohmori sono venuti a Milano
Resistente in Italia = che ha fissa dimora in ItaliaNazionalità italiana = che è cittadino italiano
Turista in Italia = che non ha fissa dimora in Italia, e si trova lì solo per un breve periodo.
Ovviamente tutte le tre cose sono diverse.
Se il regolamento è quello scritto, di sicuro un italiano in vacanza in Francia non può partecipare, di sicuro nell'attentato di partecipazione dovrà riportare i propri dati, tra cui la residenza. Si potranno anche falsificare, ma - oltre ad essere tecnicamente un reato - poi sarebbe impossibile ricevere il premio.
Un cittadino italiano, con nazionalità italiana, che si è TRASFERITO in Francia, e ha residenza lì, invece può partecipare.
Carl-J90
Quoto Lief!
In questo periodo tutto sembra dover essere colpa dello Stato Italiano!
I nostri politici potranno anche essere quello che sono, ma non penso che per un videogioco come pokemon ci sia qualche legge che vieti l'organizzazione di eventi ad essi legati, sia perché ci sono ogni anno eventi come il Mirabilandia Pokemon Day sia perché organizziamo nel nostro paese anche eventi che in altri paesi neanche penserebbero di prendere in considerazione!
Semplicemente, la cara Nintendo e i cari organizzatori dell'evento di pokemon Art Accademy ci snobbano.. non perché facciamo schifo o siamo persone di palta, ma bensì perché, secondo i loro canoni, non potrebbero rimpinzarsi a dovere il loro amato portafoglio!
Va che bello..in vista degli eventi come Pokemon Day o in vista dell'uscita di OR/AS fanno le faccine dolci e dicono di ammirare l'Italia(o comunque ci elogiano e ci apprezzano), mentre quando devono fare qualcosa che non li arricchirebbe abbastanza ci inchiappettano e ci snobbano isolandoci.
Così, avviene in altri paesi europei..
Ormai, lo penso da molto.. la Nintendo e i suoi consociati svilupperanno anche console e giochi belli ed entusiasmanti, organizzeranno anche eventi e simili interessanti, ma sono solo un ammasso di ipocrisia incarnata nei capi di questa multinazionale!
Prima dicono delle cose e poi fanno il contrario o non fanno proprio ciò che dicono(inteso sulla storia degli apprezzamenti e dell'organizzazione di eventi)!
Fedez
Quindi gli italiani fanno schifo nell'arte? Leonardo, Michelangelo... loro di dov'erano? Cecoslovacchia?
Jack®
vabb'è, sono loro a perderci non inchiap****andosi i fan Italiani