Ivan Romano
Il gioco rompicapo Pokémon Shuffle sarà lanciato in Giappone e Nord America il 18 febbraio 2015. A confermato è stata una newsletter diffusa dalla stessa Nintendo e il sito ufficiale giapponese, che svela inoltre nuovi dettagli sul titolo.
Ricordiamo che Pokémon Shuffle è completamente gratuito scaricabile esclusivamente dal Nintendo eShop per Nintendo 3DS e 2DS che consiste nel creare combinazioni di tre o più Pokémon nell’area di gioco per infliggere danni al Pokémon nemico e azzerare i suoi PS. Saranno presenti livelli con limitazioni di mosse o di tempo e sarà inoltre fondamentale sfruttare il tipo dei Pokémon a proprio vantaggio come già spiegato in una passata notizia.
Il sito ufficiale giapponese ha rilasciato inoltre nuove interessanti informazioni: il gioco richiederà appena 100MB liberi nella vostra console ed inoltre ogni “gemma” avrà il costo di 100¥ e potrà successivamente essere scambiata per ottenere monete o nuove vite. Saranno presenti 159 Pokémon e 40 abilità speciali, tra i quali Xerneas, Charizard e Lucario a rappresentare alcuni “stage”.
https://www.youtube.com/watch?v=n5Y0V32-C4Q
La meccanica del gioco è molto simile a Pokémon Link: Battle, da cui sono tratte anche le icone dei Pokémon. Ancora nessuna informazione invece riguardo il lancio in Europa, che avverrà probabilmente nei prossimi giorni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!