Redazione
Purtroppo, come quasi tutti sanno, l’individuazione di Pokémon illegali o modificati, in questi giochi di sesta generazione, lascia molto a desiderare; ci sono stati diversi casi di Pokémon modificati che possedevano abilità o mosse che non poteva possedere in maniera legale. Ma non è di questo che andremo a parlare oggi.
Qualche mese fa, era stata annunciata la distribuzione di uno speciale Rayquaza Cromatico, prima solamente in Giappone, per poi approdare prima nel Sud-Est asiatico, poi in Australia, Nord America ed infine in Europa. In particolare a Singapore, la distribuzione è stata curata dalla catena di negozi Maxsoft in la collaborazione ufficiale da The Pokémon Company.
Ed è proprio qui che sorge il problema: un appassionato ha tentato di effettuare una lotta online con il Rayquaza Cromatico distribuito dalla Maxsoft a Singapore, in particolar modo stiamo parlando del Rayquaza avente come AO SG Summer’15 e ID 03145, ma il Pokémon è stato rifiutato dal sistema e non ha potuto lottare con lui, malgrado sia stato confermato che questi non ha subito modifiche di alcun genere.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Un altra falla, dunque, nel sistema di controllo Pokémon, che se non verrà modificata, potrebbe presentare non pochi problemi a coloro intenzionati a partecipare ai tornei ufficiali, poiché Rayquaza e la sua Megaevoluzione sono fra i Pokémon più usati in assoluto nel formato dei tornei ufficiali 2016, e se per puro errore del sistema dovesse essere riconosciuto come modificato, la pena sarebbe la squalifica dal torneo stesso! Per il momento, The Pokémon Company non si è ancora pronunciata sulla questione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aldragon
In questo modo però precluderesti tutte le mosse evento, cosa che personalmente non mi piacerebbe.
Il fatto che però questo implica che l'unico modo verosimile per poterne avere uno competitivo è cheatando, sono dettagli u.u
Mawi
Francamente non ci avevo pensato,ottima osservazione.
Chinotto
Al di là di tutte le differenze tra 2013, 2014, 2015 e 2016 (che non conosco, dato che non gioco VGC e Smogon competitivamente), vorrei far notare che l'esclusione dei leggendari evento ha senso: dato che non tutti possono ottenerli sarebbe discriminante inserirli.
Aldragon
Comunque, per quanto anche a me piaccia attaccare la TPCI per quando dimostra di non saper fare il proprio lavoro xD , alla fin fine questo blocco è dovuto al mancato inserimento di questo evento nel database, un errore che non mi sembra poi così grave, paragonato ai suoi standard (xD) e che molto probabilmente verrà fixato.
Mah, un anno fa a questa parte il VGC2015 era 100 volte più variegato di quanto si sta dimostrando il VGC2016 in questo momento, io continuo ad essere molto poco fiducioso xD
(e poi, 2014 > 2013 u.u )
Dangi
e io vengo bannato dopo 3 sfide con tanto di drop a una gara online, bello
Aldragon
Ci si può lamentare di Groudon, di Xerneas, di come venga giocato ignorantemente Kyogre, o anche di come mezzo mondo stia usando Smeargle + Crobat + MKanga + Groudon + Xerneas + Uno giusto per arrivare a 6, ma dire che Rayquaza è dappertutto è come dire che il VGC2015 era dominato da MegaMawile.
Heryos
Quoto assolutamente
Non sono per nulla alto di rating ma mi piace giocare in VGC, è divertente e secondo me promette bene.
A mio parere l'ammissione dei leggendari ha portato un po' di "freschezza" nel vgc.