Come oramai saprete, Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno disponibili su Virtual Console per Nintendo 3DS a partire dal 27 febbraio 2016, giorno del ventesimo anniversario della serie. Si potranno scaricare dal Nintendo eShop ad un prezzo di circa 9,90 euro ognuno. A tal proposito, un video gameplay della versione di Pokémon Giallo svela interessanti dettagli sulle funzionalità wireless dei titoli.
La grafica, le musiche di sottofondo sono esattamente le stesse delle versioni originali e il menù della stampante Game Boy è rimasto invariato, ma dal video soprastante si denota che qualcosa è cambiato. I tre giochi supporteranno la connessione wireless per lo scambio e le battaglie fra Pokémon. Per effettuare uno scambio con un vostro amico o una lotta, occorrerà parlare con l’addetto del Club Via Cavo e, dopo aver salvato il gioco, dovrete selezionare il Centro Scambi o il Colosseo, a seconda di come volete proseguire nella vostra avventura. Tuttavia, queste nuove funzioni sono limitate alla rete locale, cosa che potrebbe deludere molti appassionati dei tre titoli.
Non sarà inoltre possibile effettuare scambi con i giochi Pokémon più recenti. Ci si dovrà infatti limitare a uno scambio fra Pokémon fra i titoli per Virtual Console.
Il fidato Pikachu continuerà a seguire il proprio Allenatore nel corso dell’avventura, ma Nintendo ha recentemente affermano di non sapere se vi sarà una futura distribuzione del Pokémon Topo con Surf. Il fatto che non abbia propriamente escluso la possibilità ci fa ben sperare! Non vi sono ancora informazioni sulla presenza dei vari difetti di gioco (Città dei Numeri o MissingNo), che hanno comunque contribuito a rendere le versioni originali di Pokémon Giallo, Rosso e Blu indimenticabili.
Cosa ne pensate di queste funzionalità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
premettendo che sono un nostalgifag assurdo, questi titoli non mi ispirano granchè, giocando per il gusto di completare tutto al 100% molte modalità di gioco sono davvero scomode rispetto a quelle attuali, come la gestione dei box e gli scambi solo via wireless. potevano inventarsi qualcosa di meglio
Combo
Riferito ai giorni d'oggi, non in passato.
Aiolia
sacrilegio! tu non meriti di esistere
musica pixelossa!! si dice a 8 bit!! ed è epica! fa venire gli incubi 
volevi gli infrarossi xDDDD?
_Pd_Franky
Combo
Lolcos. Ma come fai, ti perdi il nostalgifan :C.
cheope82
Confermo!
Axelf
Solo ora mi rendo conto di aver sempre giocato a Pokémon Giallo con volume off perché la musica pixellosa mi dava il mal di testa. ):