Redazione
Durante l’ultimo Nintendo Direct siamo venuti a conoscenza della compatibilità che Pokkén Tournament avrà con una carta amiibo totalmente dedicata a lui, quella di Mewtwo Nero! È stato addirittura annunciato un bundle che contiene, oltre al gioco e alla console, anche questa stessa carta che permetterà al giocatore di sbloccare Mewtwo Nero come personaggio giocabile sin dall’inizio!
Nonostante quanto appena detto, non si aveva ancora la certezza che Pokkén potesse essere compatibile con altri amiibo. Molti fan avevano ipotizzato, infatti, la compatibilità con alcuni degli amiibo già rilasciati, come quelli di Pikachu, Charizard e gli altri Pokémon presenti nella serie di Super Smash Bros; pareva dunque impossibile che Nintendo estendesse la compatibilità a tutti gli amiibo già rilasciati!
Ma proprio in questi giorni il sito ufficiale Nintendo americano ha rivelato, nella sua sezione amiibo, la compatibilità di tutti gli amiibo con il nuovo picchiaduro di casa Nintendo prodotto da Bandai Namco! Questi permetteranno al giocatore di sbloccare svariati oggetti e accessori presenti all’interno del gioco, come ad esempio potrebbero essere colorazioni particolari, oggetti decorativi e quant’altro, ma comunque nulla che ne obblighi l’acquisto per andare avanti o che avvantaggi il giocatore nel gameplay.
Una buona notizia per gli appassionati e i collezionisti delle famose statuette, ma attorno alle loro funzioni rimane comunque un alone di mistero. Non ci resta che pazientare ancora un po’ per ulteriori informazioni, dopotutto il gioco è in uscita il prossimo 18 marzo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!