Domenica 7 febbraio si è tenuta la cinquantesima edizione del Super Bowl, il più importante e seguito evento sportivo in America. Come annunciato in precedenza, The Pokémon Company International ha comprato uno spazio pubblicitario per uno spot veramente speciale che, come è noto, è stato mandato in onda proprio durante l’evento!
Nonostante la versione mandata in onda sia stata quella da 30 secondi visibile qui sopra, i riferimenti al mondo Pokémon, ed in particolare alle prime due generazioni, sono comunque stati visibili, tanto da essere riusciti a far breccia nel cuore dei fan e di chiunque altro riveda nella storica serie una parte della propria infanzia!
Stando ai dati forniti da iSpot.tv, infatti, la pubblicità Pokémon è stata oggetto di 41.000 interazioni sociali tra tweet, messaggi ed altro, mentre GamesBeat riporta che circa l’88% degli spettatori ha gradito questa celebrazione del ventesimo anniversario.
Comprare uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl richiede il pagamento di circa 5 milioni di dollari, rendendo di fatto i suoi spazi pubblicitari i più costosi al mondo, ma la risposta – le varie risposte – a questa fantastica pubblicità deve avere senz’altro ripagato The Pokémon Company International (e le tante persone che si celano dietro al brand) del lavoro svolto ogni giorno!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Prince
E' vero! Il giorno del Superbowl ho avuto modo di messaggiare con un mio amico di vecchia data che pochi anni fa si è trasferito a Boston per problemi famigliari, vi metto qui la parte interessata :
NicoRobin
beh ovvio, mica li buttano. se li spendono vuol dire che hanno da guadagnare di più
MatBig
Me lo auguro. Allora sarebbero spesi molto bene
NicoRobin
5 milioni spesi, per ricavarne più del triplo minimo
cialex88
Ottimo, ottimo e ancora ottimo, questo è esattamente quello che volevo sentire!
Vai così, TPCI
MatBig
Bella è bella però 5 milioni investiti in così poco tempo... Purtroppo non lo digerisco molto questo fatto :/
Roauro
Gyarados è inquietante.