Ogni mese inizia una nuova stagione di tornei della Lega Pokémon ed ognuna di queste stagioni presenta un titolo che rispecchia le ultime novità introdotte nel Gioco di Carte Collezionabili o nei videogiochi. Quest’anno le ultime stagioni al momento rivelate presentano dei nomi veramente interessanti che richiamano i grandi annunci del recente numero di CoroCoro… Che sia un riferimento a Pokémon Z?
A settembre The Pokémon Company International ha rivelato i nomi di quasi tutte le stagioni, lasciando però celati gli ultimi tre mesi dell’anno:
- gennaio: il nome di questa stagione è “Break“. Si riferisce all’introduzione dei Pokémon TURBO, che introduce il tema dell’opposizione di natura e tecnologia.
- febbraio: il nome di questa stagione è “Parallel“. Si riferisce all’espansione XY08 – Turboblitz, la cui descrizione parla di mondi paralleli, riferendosi sempre alla natura in opposizione alla tecnologia.
- marzo: il nome di questa stagione è “Rift“. Si riferisce all’espansione XY09 – Turbocrash, la cui descrizione parla di una spaccatura tra due mondi in lotta (probabilmente natura e tecnologia).
- aprile: il nome di questa stagione è “Worlds Collide“. Si riferisce all’espansione XY10 – Fates Collide, la cui descrizione parla di due mondi unificati. Al momento tale espansione deve ancora essere rilasciata.
- maggio: il nome di questa stagione è “New Friends“. Nell’ambito del GCC non c’è nulla che possa ricollegarsi a questo titolo, sebbene possa essere un accenno ai “mondi unificati” della precedente stagione, dal momento che Fates Collide uscirà in Europa e Nord America proprio a maggio.
- giugno: il nome di questa stagione è “Alakazam“. È un probabile riferimento a Fates Collide dal momento che Alakazam è la mascotte di questa espansione, tuttavia è alquanto strano che il nome “Alakazam” non venga usato a maggio e c’è già chi pensa che ciò sia dovuto a qualche annuncio importante che verrà fatto proprio durante il mese!
- luglio: il nome di questa stagione è “Closure“. La stagione finisce a luglio, pertanto il titolo è da riferirsi a questo. Nonostante la chiusura della stagione è anche possibile che “Closure” sia un riferimento alla fine delle lotte di cui si è parlato in precedenza.
- agosto: il nome di questa stagione è “Steam“. Essendo Volcanion il Pokémon Vapore è quasi certo che il nome sia riferito a lui.
- settembre: il nome di questa stagione è “Gear“. La parola “gear” in lingua inglese significa ingranaggio e Magiana, il nuovissimo Pokémon leggendario appena rivelato, appare come un Pokémon meccanico. Magiana inoltre è collegato a Volcanion a cui è dedicata l’espansione precedente!
- ottobre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.
- novembre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.
- dicembre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.
Come è possibile notare, i mesi di agosto e settembre sembrano fare riferimento a Volcanion ed al misterioso Magiana, mentre ottobre, novembre e dicembre non hanno ancora un titolo. È possibile che Pokémon Z (o quello che sarà il prossimo capitolo della serie principale) venga rilasciato tra agosto e settembre, lasciando quindi senza nome le altre stagioni in vista di prossimi annunci che riguarderanno meccaniche aventi a che fare con il gioco?
Anche la lotta tra tecnologia e natura potrebbe essere un collegamento al nuovo gioco o perlomeno alle recenti informazioni: nel diciannovesimo lungometraggio Pokémon, Volcanion e l’intelligente Magiana meccanico, Volcanion dovrà salvare Magiana, rapito nel Regno di Azoth, una città di super-macchinari. Nel film Volcanion farà inoltre la propria apparizione nel mondo Pokémon, dove sarà legato ad Ash. Dal momento che Volcanion è ostile agli umani, ma nel film risulterà legato ad uno di loro, è possibile che ciò possa ricollegarsi nuovamente alle stagioni, che parlano di “nuovi amici”?
Per quanto riguarda la natura, è bene ricordare che Zygarde – l’ipotetica mascotte di Pokémon Z – è il protettore dell’equilibrio di Kalos. La lotta tra natura e tecnologia potrebbe essere un riferimento alla rottura di questo equilibrio?
Voi cosa ne pensate? Avete qualche teoria sui titoli o credete che siano strane coincidenze e che tecnologia e natura siano elementi trascurabili per fare previsioni su Pokémon Z? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!