Durante uno scambio di messaggi su Twitter, il Game Director Junichi Masuda ha fatto intendere che potrebbe essere presente all’Electronic Entertainment Expo 2016 di Los Angeles che si svolgerà dal 14 al 16 giugno.
https://twitter.com/Junichi_Masuda/status/698658447139581952
La conversazione su Twitter nasce dall’invito di Masuda alla fiera videoludica finlandese Desucon, in programma dal 10 al 12 giugno. Data l’estrema vicinanza della fiera con l’E3 2016 (14-16 giugno), Masuda, dopo averne discusso con The Pokémon Company International, ha declinato l’invito degli organizzatori finlandesi e li ha ringraziati dicendo di sentirsi onorato dell’offerta.
Anche se non ha espressamente detto che sarà presente all’E3 2016, Masuda è proiettato verso l’evento di Los Angeles. In passato Masuda ha partecipato alla fiera negli anni in cui sono stati rilasciati nuovi titoli o remake della serie principale.
Attualmente non è ancora stato annunciato il nuovo titolo della serie principale ma si inizia ad odorare aria di annunci. Questo si prospetta un ottimo anno per i fan dei mostriciattoli tascabili. Negli scorsi giorni è arrivata la rivelazione del nuovo Pokémon leggendario Magearna e tra meno di due settimane verrà festeggiato il 20° anniversario Pokémon. A seguire nel mese di marzo verrà mostrato per la prima volta al pubblico della Game Developers Conference 2016, l’attesissimo gioco per smartphone, Pokémon GO.
Sperando di non dover attendere fino a giugno, The Pokémon Company International sfrutterà l’anniversario Pokémon per annunciare il tanto atteso nuovo titolo della saga? O ci lascerà sulle spine ancora per un po’?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Haunter
Spero tantissimo che tu abbia ragione, non sai quanto!
Mr. Anderson
Potrebbe anche essere, però, visto il 20 anniversario ormai imminente, trovo che sarebbe più di effetto un annuncio il 27 Febbraio rispetto a Giugno.
Haunter
Ho detto "se", infatti!
Dico solo che mi insospettisce questa anticipazione sulla sua eventuale partecipazione all'E3, a 4 mesi di distanza dall'evento, quasi a volerci dire: "Quest'anno sarò presente all'E3, quindi aspettatevi (come forse starete già facendo) un grande annuncio inerente la serie principale in tale occasione!"
Pokescout
Non è detto. Potrebbero pure annunciarlo adesso o nei mesi prima di giugno per poi svelare nuovi Pokémon o altro durante l'E3. Comunque che l'annuncio sia ora o sia a giugno, il gioco quasi sicuramente non uscirà prima dell'estate
Mr. Anderson
Non è mica detto che non venga annunciato prima ( questo mese per l'appunto ).
Combo
Se non ci rivelerete le Mega di Milotic e Flygon vi brucierò.
Non fate la stessa fine con Square Enix che ci mandano in mistero sui futuri giochi e stesse scene ripetitive solo per mandarci hype e poi a stressarci la lunga attesa.
Haunter
Ma quindi secondo voi dovremo attendere l'E3 per l'annuncio ufficiale del nuovo capitolo di sesta generazione? Febbraio e le nostre speranze vanno a farsi benedire, insomma! ç___ç
E se il gioco verrà rivelato davvero a giugno, significa che dovremo attendere quest'autunno per poterci mettere le mani sopra! È tantissimo tempo, uffa! D: