Dopo l’annuncio sui Paesi in cui l’attesissimo Pokémon GO approderà per primo, ecco che, nella stessa intervista rilasciata al quotidiano giapponese Shimbun, Tsunekazu Ishihara, il presidente di The Pokémon Company parla di un misterioso progetto.
Oltre ad aver rivelato preziose informazioni su Pokémon GO, Tsunekazu Ishihara lascia anche un’altra succulenta dichiarazione: ha infatti svelato che la compagnia sta lavorando a un altro progetto differente da Pokémon GO.
Stando alle sue parole, il progetto di cui tanto si parla nelle ultime ore è letteralmente “di grandi dimensioni”. Cosa dobbiamo dunque aspettarci? Anche se le informazioni attualmente note sono scarse, tutto fa pensare a un nuovo gioco della serie principale.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Nagisa_Hazuki
=
Pokemon Masterchef Edition confirmed
Lina_Inverse
un grande progetto... non so cosa aspettarmi >___<'' Però è ora del nuovo gioco della serie principale!
Haunter
Meglio di Sopra la panca la capra campa! Ahahahah!
Keeper of the Seven Keys
E ancora con 'sti annunci del progetto di annunciare un annuncio che annuncerà la data in cui un annunciatore darà l'annuncio ufficiale. Meno pinzillacchere e gigionerie, più fatti.
Dangi
ormai ci ho perso le speranze ahaha
Chary.
Anche se hai scritto praticamente un papiro giuro di averlo letto tutto
Comunque credo proprio che se parlano di un Grande progetto,come hai detto tu,dovrebbe essere dei giochi di Settima Generazione ma potrebbe anche essere che il "Grande progetto" non esca quest'anno e quindi far uscire il Sequel di X e Y(Z) quest'anno e far successivamente uscire "Il Grande progetto" l'anno prossimo(o tra 2 anni boh ).Anche perchè credo che NX esca nel 2017
Krookodile
Forse sono io che ricordo male, ma... Game Freak non era divisa in due team dedicati allo sviluppo di nuovi giochi? Perché, da quel che ne so, il primo si occupa di sviluppare le nuove generazioni(come NB, XY e DP), mentre il secondo sviluppa i remake/sequel/terzi episodi(come ORAS, N2B2 o Platino). Di conseguenza, appena viene rilasciata una nuova generazione, il primo team si mette subito al lavoro sulla successiva, mentre il secondo si occupa di "coprire" le uscite tra una generazione e l'altra.
Basandomi su questi dati, ho formulato una piccola teoria. Alquanto azzardata, ma possibile.
Sicuramente staranno lavorando al prossimo titolo di sesta generazione(e probabilmente sarà anche l'ultimo), tuttavia reputo che difficilmente sarà questo il "grande progetto" di cui parlano, dato che essendo un altro gioco di sesta, lo sviluppo sarà molto meno complesso rispetto a un gioco di una nuova generazione, poiché i modelli poligonali dei Pokémon sono già pronti(devono solo aggiungere quelli delle nuove forme e megaevoluzioni, che saranno circa una ventina), il motore grafico è lo stesso e se sarà un sequel di XY hanno buona parte delle città e dei personaggi già pronti. Senza contare che dal punto di vista economico una generazione nuova attira di più rispetto a un gioco di una generazione in corso(paragonate le vendite di BN o XY a quelle di B2N2 o ORAS, i primi due hanno venduto di più). Se anche questa volta seguono l'andazzo degli anni passati, dubito fortemente che il "grande progetto" sia Pokémon Z(ovviamente non sto dicendo che sarà un brutto gioco! Ma basandomi su ciò che ho detto prima, non sarà niente di particolarmente grande dal punto di vista dello sviluppo!). Così come difficilmente sarà uno spin-off. Giochi del calibro di Detective Pikachu, Mystery Dungeon o Rumble escono abbastanza spesso, e non mi viene da definirli "grandi". Mentre di altri spin-off più ambiziosi, fatti in collaborazione con delle terze parti, difficilmente ne vedremo di nuovi abbastanza presto. Solo quest'anno usciranno Pokkén e Pokémon Go, non penso faranno uscire troppi giochi dello stesso livello in meno di un anno.
A questo punto, l'unico "grande progetto" che possono avere in serbo è una nuova generazione, magari proprio su NX. Riallacciandomi al discorso iniziale, cioè quello del doppio team di sviluppo, i lavori sulla nuova generazione dovrebbero essere a buon punto dato che sono passati due anni e mezzo dall'uscita di XY. La sesta generazione è giunta al termine, manca solo Z per tappare i buchi di XY e abbiamo finito. L'uscita di NX è sempre più vicina, ipotizzando che sarà una portatile(o un'ibrida?) è possibilissimo che la nuova generazione uscirà su di essa. E poi... vogliamo parlare di Magearna? Ricapitolando... per me questo grande progetto è una nuova generazione, tutti gli indizi puntano in quella direzione, e per me il suo arrivo non è nemmeno troppo lontano.
Scusate il muro di testo ma mi sono lasciato un po' andare, questa volta ho voluto scrivere tutto ciò che mi veniva in mente