Redazione
Pokkén Tournament, l’attesissimo picchiaduro a tema Pokémon prodotto in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment, uscirà il prossimo 18 marzo sulle console Wii U di tutto il mondo.
Molti appassionati si aspettavano che, come accaduto per l’ultimo Super Smash Bros., ci potesse essere anche una versione del titolo per Nintendo 3DS ma gli sviluppatori, intervistati dal noto sito americano GameSpot, hanno smentito queste previsioni.
Nel dettaglio, Katsuhiro Harada e Masaaki Hoshino hanno dichiarato: “È sicuramente una sfida portare Pokkén Tournament su Wii U con quello che abbiamo ma sarebbe una sfida ancor più grande poter replicare una tale esperienza grafica su Nintendo 3DS“.
Il problema principale non risiederebbe nella scarsa potenza della console portatile di Nintendo ma, secondo Harada “Gli sviluppatori non hanno bisogno di nuove tecnologie ma di un budget più elevato“.
Queste dichiarazioni, quindi, spengono le ultime speranze dei possessori di Nintendo 3DS di vedere sulle proprie console portatili questo splendido picchiaduro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dragozard
Capirai, tanto le cose importanti in sono le mazzate, quindi a me va bene anche la versione castrata e comunque, sempre meglio quella che niente, non avevo certo voglia di comprare la Wii U per un solo gioco, che tra l'altro ho lo stesso anche se in versione più povera. Avrei preferito facessero lo stesso anche con Pokkén, piuttosto che non avere nulla o dover comprare la Wii U. Sarei tentato di comprarla ma non so se mi è possibile e non so se ne valga la pena solo per questo gioco, per questo avrei preferito una versione, anche ridotta, per 3ds che secondo me sarebbe meglio di niente.
Aldragon
@BlueDarkrai, ciò che ti sta dicendo che hai semplicemente usato un termine sbagliato per indicare ciò che volevi dire tu.
Fare un porting significa prendere il gioco tale e quale com'è, e renderlo giocabile su un'altra console (ad esempio il recente porting di FFVII su PS4 -non il remake, che è un'altra cosa - ), cosa che ovviamente non si è verificata con SSB.
Era meglio la mia espressione ironica "versione semplificata" a questo punto asd
BlueDarkrai
Chi vuol capire capisca, come ho giá detto é palese che l'ultimo capitolo di SSB sia stato concepito per la Console Wii U, e poi, per una """""intuizione""""" di marketing, abbiano deciso di trasportare il gioco anche su 3DS.
Naturalmente qualche croccantino per attirare le prede dovevano infilarglielo nella versione castrata, altrimenti 0 vendite
In ogni caso, ultimo post, non ho piú voglia di spiegare un qualcosa che mi sembra piú che ovvio
Sonic98
Non voglio affatto difendere la versione 3DS, ma semplicemente dire che non è un port. Anche perché quando annunciarono il gioco sono stato il primo a pensare che fare due versioni non avesse molto senso. Poi ho fatto il paragone con Hyrule Warriors perché quello è un vero porting.
BlueDarkrai
Ecco perché non volevo dirlo, perché poi arrivano i fanboy che non hanno la Wii U e sostengono che la versione 3DS sia salvabile solo perché hanno quella e si devono accontentare
Ho provato entrambe le versione, e il 3DS cosa ha di esclusivo? L'avventura, basta.
La Wii U ha piú di 5 (mi sembra) modalità esclusive e si puó giocare il gioco per come é stato concepito, ovvero col controller apposito.
Ah, e se tre mappe diverse ti sembra una "versione diversa"...
P.S. Non ho la Wii U, quindi non ho motivo per non essere oggettivo.
Anzi, ho solo il 3DS, quindi dovrebbe essere l'esatto contrario xD
Sonic98
Non è ci sono modalità mancanti, ma semplicemente sono diverse. Questo perché non è un porting ma una versione diversa di uno stesso gioco che è una cisa ben diversa
Ad ogni modo è sicuramente meglio di Hyrule Warriors Legends che è proprio osceno.
BlueDarkrai
Il Porting, é quando si porta la versione di un gioco da una console ad un'altra dove prima non era disponibile.
Si puó facilmente vedere come la versione 3DS di SSB sia la versione castrata di quella Wii U
Naturalmente é stata rilasciata prima per farla vendere un poco prima di lanciare il vero gioco.
Poi é ovvio che non si puó portare un picchiaduro come SSB su una console portatile pretendendo anche una versione comparabile con la fissa, ma quello che alla fine é uscito é veramente un obbrobrio, modalitá mancanti e gioco macchinoso... Insomma, speriamo abbiano capito che é meglio non ripetere piú l'esperimento (anche se l'obiettivo principale di incassare lo hanno raggiunto pienamente)