Da quando Mewtwo Nero è stato aggiunto da Bandai Namco come boss finale del gioco arcade Pokkén Tournament, lo scorso ottobre, i fan dei Pokémon si fanno una domanda: Mewtwo Nero è un vero Pokémon come quelli presenti nella serie principale?
Il produttore di Pokkén Tournament, Masaaki Hoshino, che ne ha discusso a riguardo con la testata videoludica Polygon, ha detto che Mewtwo Nero è stato creato in stretta collaborazione con Game Freak, ma non ha idea se questo Pokémon apparirà in altri giochi della serie.
“Quando abbiamo lavorato al design, abbiamo lavorato a contatto con The Pokémon Company e Game Freak per essere sicuri che tutto fosse fatto nel modo giusto. Noi di Bandai Namco avevamo in mente un bellissimo Mewtwo colorato di nero, così abbiamo chiesto ad un nostro disegnatore di lavorarci sopra e poi lo abbiamo presentato a The Pokémon Company e Game Freak. Lo hanno trovato fantastico, così abbiamo lavorato insieme per curare i dettagli.”
Mewtwo Nero, sarà giocabile per la prima volta nella versione Wii U del gioco, in uscita il 18 marzo 2016, e sarà immortalato in una carta amiibo inclusa nella prima edizione del gioco su disco. Ad Hoshino il Pokémon piace molto e spera vivamente che Mewtwo Nero venga riutilizzato in futuro da Game Freak.
Secondo il produttore di Tekken, Katsuhiro Harada, non è un Pokémon canonico della serie principale, ma lo è nello spin-off Pokkén. In questo contesto è un vero e proprio Pokémon proveniente dalla regione di Ferrum.
I giornalisti di Polygon chiedendo a The Pokémon Company, se Mewtwo Nero sia da considerare un Pokémon canonico facente parte dell’universo Pokémon, hanno ricevuto come risposta “No comment.”.
Cosa ne pensate? Volete rivedere in futuro Mewtwo Nero? O pensate che rimanga relegato in Pokkén Tournament?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
labirinth
a me invece mewtho nero piace molto esteticamente, è fighissimo di certo più di molti altri pokemon anche leggendari.
sempre secondo il mio parere.
Chinotto
Scusami, ammetto di essere stato un po' troppo schietto xP
Comunque no, non è affatto figo. Mewtwo è figo (anche se non mi fa impazzire), ma se cerchi di fare un Pokémon figo in versione "figo", il risultato a mio parere è "ridicolo", non "super-figo"
Aiolia
è super figo. respect
FliPPo
semplicemente ci sarà un evento di mewtwo quando uscirà pokken , sarà sicuramente dentro i giochi jpn e sarà ovviamente only japppoooo
Chinotto
Ma con quella specie di placca gialla che gli esce dalla spalla è orrendo, andiamo! È il tipico boss finale da videogioco picchiaduro, ma non mi pare un Pokémon... tanto più che non vedo come potrebbero dargli una backstory sensata...
Zarxiel
ci stavo pensando ultimamente, sarebbe figo, Psico/Buio ce lo vedrei bene... ma dubito lo faranno, ma se mai dovessero farlo ben venga
arivel