In attesa dell’uscita su Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, il Nintendo eShop europeo è stato aggiornato con le pagine dedicate ai singoli titoli, rivelando il prezzo dei giochi.
I singoli giochi saranno disponibili sulle console della famiglia Nintendo 3DS al prezzo di € 9.99 dal 27 febbraio 2016. Sarà possibile comprare i titoli nella lingua che si preferisce: italiano, inglese, francese, spagnolo o tedesco. Non è possibile cambiare lingua quindi attenzione a comprare i titoli in quella corretta.
I giochi verranno aggiornati per essere compatibili con l’hardware moderno delle console della famiglia Nintendo 3DS e permetteranno di utilizzare la comunicazione wireless al posto del Cavo Link per effettuare scambi e lotte con i Pokémon. Sarà quindi possibile accedere a tutte le funzionalità dei giochi classici ed ottenere i Pokémon esclusivi delle varie versioni!
I giochi saranno interamente fedeli agli originali, compresa la grafica monocroma in pixel art e la colonna sonora in 4 bit. Pokémon Rosso e Blu uscirono in Europa nel 1999 con una grafica leggermente migliorata rispetto alle controparti giapponesi Pokémon Rosso e Verde, usciti il 27 febbraio 1996. Pokémon Giallo uscì nel 2000 e introdusse Pikachu come accompagnatore del protagonista come nel cartone animato originale.
I giochi saranno disponibili anche in un bundle al prezzo consigliato di € 99.90 con tre edizioni speciali del Nintendo 2DS trasparenti di colorazione rossa, blu e gialla che conterranno rispettivamente Pokémon Rosso, Blu e Giallo al loro interno e il codice per scaricare un tema del menu HOME dedicato al gioco scelto.
Mentre Pokémon Giallo sarà a colori, Pokémon Rosso e Blu manterranno la colorazione originale del primo Game Boy in bianco e nero: non sarà quindi visibile in toni rossi o blu come sul Game Boy Color.
Siete pronti a comprarli? Quale o quali sceglierete?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!