Per festeggiare in maniera simpatica il ventesimo anniversario dei Pokémon lo Splatfest di questo weekend – 20 e 21 febbraio – è stato dedicato proprio ai mostriciattoli tascabili e, in particolare, ai primi giochi della serie!
L’annuncio della Splatfest
Nel corso di questo speciale Splatfest i giocatori parteggiano per due fazioni chiamate come i due (tre) storici giochi iniziatori della serie: Pokémon versione Rossa e Pokémon versione Blu in Europa e Nord America e Pokémon versione Rossa e Pokémon versione Verde in Giappone.
Al momento il festival è ancora in corso ed i risultati saranno annunciati una volta terminato. In ogni caso, questa volta l’annuncio non avverrà un’ora dopo la fine dei giochi: Nintendo ha comunicato che la fazione vincitrice sarà annunciata in simultanea, sia in Europa che in Nord America e Giappone! Ecco i rispettivi orari:
- 23:00 PT (sabato)
- 2:00 ET (domenica)
- 7:00 Regno Unito (domenica)
- 8:00 Europa (domenica)
La Pista Polposkate, il Campeggio Totan ed il Ponte Sgombro sono gli scenari prescelti per la competizione. Nel corso di questa i partecipanti potranno indossare delle magliette raffiguranti la mascotte della loro fazione: Charizard per Pokémon Rosso, Venusaur per Pokémon Verde e Blastoise per Pokémon Blu. Ecco quelle del festival europeo ed americano:
Secondo voi quale fazione avrà la meglio, Pokémon Rosso o Pokémon Blu?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!