Redazione
Mew è sempre stato il Pokémon più misterioso e desiderato dagli appassionati della serie. In Pokémon Rosso, Blu e Giallo era impossibile ottenerlo se non sfruttando un particolare bug che permetteva di incontrarlo e catturarlo.
Nonostante in Giappone, per le versioni per Virtual Console dei giochi di prima generazione, il Pokémon verrà distribuito attraverso i Pokémon Center, è ancora presente, in queste riproposizioni, il glitch che ne permette la cattura.
NZcapekiwi, un utente di YouTube, ha da poco pubblicato, infatti, un video in cui replica la procedura per trovare Mew sul suo Nintendo 2DS riuscendo a catturare il rarissimo Pokémon Novaspecie.
Nonostante la presenza del glitch di Mew faccia pensare che i titoli siano, in tutto e per tutto, identici agli originali, un piccolo cambiamento c’è stato: lo sprite di Jynx, originariamente colorato di nero e variato in viola nei giochi successivi della serie, non è tornato al colore originale ma è stato cambiato. Il sito tedesco ntower ha pubblicato, infatti, la seguente immagine che ne testimonia il cambiamento.
Queste notizie fanno sicuramente piacere sia ai fan di vecchia data che ai più giovani dato che i primi potranno riprovare le emozioni passate cercando in tutti i modi di catturare Mew mentre, agli appassionati più recenti, farà piacere notare che gli sviluppatori della Game Freak abbiano comunque cercato di dare un tocco più moderno a dei giochi usciti ben vent’anni fa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!