Redazione
Mew è sempre stato il Pokémon più misterioso e desiderato dagli appassionati della serie. In Pokémon Rosso, Blu e Giallo era impossibile ottenerlo se non sfruttando un particolare bug che permetteva di incontrarlo e catturarlo.
Nonostante in Giappone, per le versioni per Virtual Console dei giochi di prima generazione, il Pokémon verrà distribuito attraverso i Pokémon Center, è ancora presente, in queste riproposizioni, il glitch che ne permette la cattura.
NZcapekiwi, un utente di YouTube, ha da poco pubblicato, infatti, un video in cui replica la procedura per trovare Mew sul suo Nintendo 2DS riuscendo a catturare il rarissimo Pokémon Novaspecie.
Nonostante la presenza del glitch di Mew faccia pensare che i titoli siano, in tutto e per tutto, identici agli originali, un piccolo cambiamento c’è stato: lo sprite di Jynx, originariamente colorato di nero e variato in viola nei giochi successivi della serie, non è tornato al colore originale ma è stato cambiato. Il sito tedesco ntower ha pubblicato, infatti, la seguente immagine che ne testimonia il cambiamento.
Queste notizie fanno sicuramente piacere sia ai fan di vecchia data che ai più giovani dato che i primi potranno riprovare le emozioni passate cercando in tutti i modi di catturare Mew mentre, agli appassionati più recenti, farà piacere notare che gli sviluppatori della Game Freak abbiano comunque cercato di dare un tocco più moderno a dei giochi usciti ben vent’anni fa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NicoRobin
so tutto
a parte quello del prof oak e quelle della seconda generazione
Lief
comunque mew preso in questo modo non è illegale... è un glitch, mica lo si prende con un action replay.
Insomma lo genera il gioco stesso.
Non credo tra l'altro che abbiano lasciato il glitch apposta... credo che l'abbiano fatto semplicemente perchè il codice era troppo difficile da modificare.
comunque vi consiglio:
tutti i video di questa serie (sono 5 + l'episodio finale) vi fanno vedere parecchi dei trucchi possibili nelle prime generazioni.
il glitch più famoso è chiaramente quello di mew lv 7.... ma lo sapevate che si poteva fare prima della città della capopalestra acqua?
Lo sapevate che potevate avere immediatamente un mew al lv 100 senza alcuna caramella rara o allenamento?
Lo sapevate che il trucco per passare attraverso i muri era possibile senza alcun codice di gioco?
Lo sapevate che per sdoppiare gli strumenti basta battere missign0 e il 6 strumento verrà sdoppiatto per 199?
Lo sapevate che potevate catturare un pokemon al lv 160?
Lo sapevate che il boss finale del gioco ha pokemon al lv 111 ed è il prof. Oak?
Beh personalmente alcuni di questi glitch non li sapevo... mentre ce ne sono altri che in questi video non ci sono (ad esempio metodi più semplici per trovare missign0).
C'è anche una serie simile per la seconda generazione... dove tra l'altro viene spiegato il metodo per trovare celebi con la sola cartuccia di gioco (cosa che credevo personalmente impossibile). Inoltre ci sono molti altri glitch interessanti.
I glitch possono cancellare i salvataggi, è vero... mi è capitato più di una volta (sul vecchio gameboy sul 3ds non so)... ma sono la parte più divertente dei vecchi giochi. Ci sono così tanti glitch che è proprio divertente provarli tutti.
desmond85
Sara legale trasferirlo?
Sol
Mi pare giusto, questo bug è uno dei più conosciuti nel mondo Pokémon e sarebbe stato un peccato toglierlo!
NicoRobin
ed essendo possibile sdoppiarli, se è rimasta questa opzione, possiamo passarci tante copie.
Jack15
Il bug è talmente famoso che sarebbe stato un grave errore toglierlo.
Chinotto
E in Rosso e Blu com'è Jynx? Nero o grigio?
Comunque, vi rendete conto che ciò significa che forse si potrà trasferire Mew e Missingno. su Sole e Luna via Banca Pokémon? xD