La scorsa settimana Nintendo aveva registrato i loghi di Pokémon Sole e Luna facendoci conoscere in anticipo i nomi dei nuovi giochi. Poche ore fa è stato registrato anche il logo di Pokémon GO.
Nel database online dell’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (OHIM), l’ente che si occupa di registrare i marchi per il mercato europeo, è stato aggiunto in data 1° marzo 2016 il logo di Pokémon GO.
Al contrario di Pokémon Sole e Luna di cui siamo venuti a conoscenza tramite i loghi, il gioco per smartphone è stato svelato il 10 settembre 2015, durante una conferenza a sorpresa di Nintendo. Questa registrazione del marchio potrebbe far presagire novità imminenti per il gioco in realtà aumentata di Nintendo e Niantic Labs.
Questo mese sarà importante per i fan che potranno vedere il gioco in azione alla Game Developer’s Conference 2016 a San Francisco. La conferenza, dal nome “Catch ‘Em All: Pokémon GO and Real World Gaming” (Acchiappali Tutti: Pokémon GO e il gioco nel mondo reale) sarà tenuta il 14 marzo dalle 15:00 alle 15:30 (dalle 23:00 alle 23:30 ora italiana).
Il CEO di Niantic, John Hanke offrirà ai partecipanti uno sguardo dettagliato su come i giocatori interagiranno e esploreranno il mondo attraverso il proprio smartphone, e ciò che Niantic vede come la prossima evoluzione della realtà aumentata nel campo dei titoli mobili.
Siete pronti a tante novità su Pokémon GO?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!