Negli ultimi giorni ad alcune persone è capitato di streetpassare giocatori nella cui scheda Mii risultava Pokémon Sole come ultimo software usato. Niente di vero purtroppo, è un semplice scherzo!
Un utente del sito Nintendo Life ha inviato alla redazione le foto che mostrano lo StreetPass di una certa Yuki, che avrebbe giocato recentemente a “Pokémon Sun”. Vediamo subito come Pokémon sia stato scritto senza accento e tentando di avere maggiori informazioni sul titolo nel Nintendo eShop, l’utente viene rimandato ad una schermata di errore.
Nonostante la buona fattura dell’icona del titolo, il gioco è purtroppo un falso e non ci troviamo davanti ad un dipendente di Game Freak in vacanza in Gran Bretagna o un viaggiatore del tempo proveniente dal 2017. E allora come è potuto succedere?
Una vicenda simile era accaduta anche l’anno scorso quando un simpatico burlone, dotato di Nintendo 3DS con firmware modificato, ha fatto credere agli spettatori tedeschi del concerto di The Legend of Zelda Symphony, di avere il titolo The Legend of Zelda: Twilight Princess 3D, gioco peraltro mai uscito.
#PokemonSunMoon pic.twitter.com/UPwBxRLlz3
— Jorge Q ~ Sun Spirit (@Jorge_SunSpirit) March 5, 2016
In questo caso, come possiamo vedere nel video, ci troviamo davanti ad un fan che ha deciso di creare e diffondere sul web i file di installazione di un finto Pokémon Sole, la cui unica funzione è riprodurre il video della canzone “Never Gonna Give You Up” di Rick Astley, spesso usata scherzosamente per “trollare” gli amici.
Probabilmente rimarranno casi isolati, ma forse potrebbe capitarvi uno StreetPass del genere prima o poi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!