Ivan Romano
Ad una settimana esatta dalla notizia di una collaborazione tra Game Freak e Sega, le due famose compagnie hanno finalmente fugato ogni dubbio e speculazione presentando un nuovo simpatico gioco in formato digitale per PC, Playstation 4 ed Xbox One: Tembo the Badass Elephant!
Il gioco, caratterizzato da uno stile umoristico e cartoonesco, tratterà le vicende del coraggioso elefante Tembo e la sua battaglia a suon di cariche e noccioline contro l’esercito di Phantom che ha invaso Shell City sfruttando la potenza di alcune macchine da guerra.
Stupisce invece la scelta di Sega e Game Freak riguardo il mancato sviluppo di una versione del gioco anche per le console Nintendo nonostante l’ormai storica collaborazione con la software house giapponese legata al brand Pokémon; scelta commentata da James Turner, character designer di Game Freak, che in un’intervista ha dichiarato:
“Quando ho compilato i documenti di presentazione per questo gioco, ho disegnato un poster mockup, e ho messo il logo Steam, PlayStation e Xbox in basso. Sembrava andare bene, quindi è successo che è rimasto così. Abbiamo pensato ad altri hardware durante lo sviluppo, ma le nostre mani erano già abbastanza piene con quelle tre console!”
È possibile quindi pensare che il nuovo videogioco arcade Pokkén Tournament, prodotto dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Bandai NAMCO, possa essere in futuro rilasciato per le console di casa Sony e Microsoft? Dopotutto come abbiamo già detto, la Game Freak non è una First-party di Nintendo e non possiede il pieno controllo il marchio Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Gengar.
Speriamo che questo elefantino non diventi così famoso in modo da cessare (non proprio cessare, ma diminuire) i lavori con i titoli Pokémon.
UnknownZekrom
...ma come si può chiamare un gioco "Tempo: The Badass Elephant"?
Marpy
Beh può essere che quest'anno si dedichino ad altro (?) Ma spero di no sinceramente xD
Axelf
Era per dire che lo lascerebbero un po' in disparte dovendosi occupare di più serie.
Marpy
Ceeeeerto, perche 10-15 milioni di copie vendute gli danno fastidio sai...
:asduj1:
Axelf
Oddio che cavolata! HAHA Stupendo. :°D
Anche se non è il mio genere.
Spero che la Game Freak non si lasci troppo andare con i giochi non a tema Pokémon, altrimenti finirà per perdere interesse sul marchio dei mostriciattoli.
Sonic98
Ma perché dovrebbero fare uscire un gioco di Pokèmon sulle console Sony e Microsoft? Quando Microsoft ha comprato Rare i Donkey Kong mica sono passati all'azienda. Tra l'altro poi l'autore della news se ne è uscito con questa teoria senza nemmeno considerare minimamente che pure SEGA lavora al gioco, che Game Freak è esterna a Nintendo e che il marchio Pokémon non è solo della Game Freak.