Ieri, venerdì 18 marzo, è uscito Pokkén Tournament in Italia, l’attesissimo picchiaduro Pokémon realizzato in collaborazione con BANDAI NAMCO Games! Certamente, non appena i giocatori concluderanno la storia del gioco, inizierà una moltitudine incalcolabile di battaglie online… Ma cosa succede se uno degli sfidanti abbandona la lotta?
L’abbandono della lotta può avvenire per diversi motivi – per la caduta della connessione o semplicemente per invidia verso chi sta vincendo -, ma in qualsiasi circostanza avvenga non può che frustrare il giocatore restante, il quale è costretto a vedersi annullata la partita. Come accennato da Nia, l’assistente del gioco, per cercare di ovviare a questo problema gli sviluppatori hanno inserito una piccola penitenza per chi abbandona la sfida!
Ogni qualvolta che un giocatore si disconnetterà, il gioco automaticamente preleverà una parte delle sue Pokémonete, la valuta di gioco. Non è un provvedimento definitivo – d’altronde la disconnessione potrebbe non essere volontaria – ma se un giocatore sta accumulando soldi per modificare l’aspetto del proprio personaggio sicuramente ci penserà due volte prima di abbandonare la sfida!
Voi cosa ne pensate? Credete che sia un qualcosa di utile o che non servirà a molto? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Bluid
Tanto sono sicuro che sarà impossibile giocare online decentemente. Esattamente come per Smash o Splatoon.
Dangi
Per noi italiani che una connessione internet decente non sappiamo nemmeno cosa sia, non è una bella notizia
Aldragon
Ti basta perdere e non perdi i punti...
In un picchiaduro se non premi tasti ci metti pochissimi secondi a perdere
_Pd_Franky
Ritengo la cosa corretta ma allo stesso tempo ricordo i momenti in cui iniziavo una partita on-line (di qualunque gioco) e mia mamma o mio papà puntualmente mi chiamavano o per mangiare o per aiutare con le commissioni
Aldragon
Certo, anche se giochi con una connessione instabile rovini l'esperienza di gioco agli altri giocatori.
Sandorado
Dovrebbero fare un test: se il tuo pokèmon è in vantaggio al momento della disconnessione, è probabile che questa sia stata davvero involontaria, quindi non da penalizzare.
Combo
Ti do ragione che qui abbiamo la linea schifus, me inclusa (va a scatti, cioè come ora va tutto veloce, nei prossimi giorni diventerà lenta per un po' di tempo, poi ritorna, poi torna lentezza ect), per cui meglio di non collegarsi per sicurezza, ahah.