Da oggi è partito il test sul campo giapponese di Pokémon GO e i file della versione Android sono iniziati a circolare facendoci scoprire nuove informazioni!
L’applicazione attualmente non è utilizzabile fuori dal Giappone se non si possiede un invito, ma è stato possibile recuperare i file interni di Pokémon GO e vedere cosa c’è nascosto al suo interno! L’applicazione pesa 47,97 MB e include dei controlli che verificano se si ha un invito e se si stanno utilizzando applicazioni per falsificare la propria posizione.
Ecco cosa è stato scoperto analizzando i dati:
- Il personaggio é interamente personalizzabile.
- Gli Allenatori potranno scegliere di schierarsi in una delle tre squadre: Rossa, Blu o Gialla.
- Sono presenti ben 137 mosse utilizzabili, più 95 versioni accelerate, a quanto pare solo nelle lotte nelle Palestre. Non sembrano essere presenti mosse difensive o che provocano cambiamenti di stato. Ogni Pokémon potrà avere due mosse.
- Sono presenti tutti i tipi compreso Buio, Acciaio e Folletto e mosse da varie generazioni, ma attualmente sono presenti solo i 151 Pokémon della prima generazione. Ciò avviene nella beta, ma è molto probabile che saranno presenti tutti i Pokémon nella versione finale. Potrebbero essere aggiunte le varie generazioni in momenti diversi per evitare troppe specie fin dall’inizio.
- È possibile scambiare le Uova Pokémon con altri giocatori.
- Sono presenti acquisti in-app tramite gemme da comprare. Con esse si potranno ottenere pacchetti di Ball, strumenti curativi e cibo.
- Gli strumenti sono suddivisi in categorie: Poké Ball, strumenti curativi, potenziamenti, utilità, cibo e camera. Nella beta sono presenti: Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Master Ball, Pozione, Super Pozione, Iperpozione, Pozione Max, Revitalizzante Max, Attacco X, Difesa X, Miracle X (nuovo strumento), Baccalampon, Baccamora, Baccabana, Baccapera, Baccananas e Special Camera (nuovo strumento). È possibile riciclare gli strumenti.
- Battendo o conquistando le Palestre si potranno ottenere Gym Points (punti palestra). Le palestre possono inoltre guadagnare o perdere prestigio.
- Non sono presenti le nature dei giochi principali ma i Pokémon avranno delle nature probabilmente collegate alle palestre: stoic (stoico), assassin (assassino), guardian (guardiano), raider (razziatore), protector (protettore), sentry (sentinella) e champion (campione).
- I Pokémon saranno divisi in tre classi: normale, leggendario e misteriosi (evento). Potranno essere liberati dall’Allenatore.
- Sono presenti dei Forti (Forts), probabilmente delle basi da difendere o da conquistare, o un altro modo per chiamare le Palestre.
- Saranno presenti degli obiettivi che probabilmente verranno mostrati nel profilo: km percorsi, specie catturate, numero totale di incontri, numero di Pokémon evoluti, numero di uova schiuse, PokéStop visitati, PokéStop differenti visitati, numero di catture totali, numero di Ball lanciate, numero di Forti (o Palestre) sconfitti.
- Il gioco avrà una modalità notturna. Non si sa se ciò si rispecchierà nelle meccaniche di gioco.
- A differenza della beta, nella versione finale potrà essere scelto un Pokémon iniziale.
Pare inoltre che l’applicazione supporterà anche Google Cardboard per permettere la visione tramite realtà virtuale in 3D.
Vi lasciamo ad un video di gameplay:
Tutte le informazioni raccolte provengono dai file della beta di Pokémon GO, qualunque informazione riportata potrebbe essere soggetta a cambiamenti in futuro. Voi cosa ne pensate di queste informazioni?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GROUDON17
In effetti
Negli ultimi anni la videoludica sta attirando anche molte femmine poi che mi importa se mi giudicano male perché gioco coi pokèmon o gli skylanders
The_Karp
Il dubbio rimarrà... Sempre...
*si dilegua in lontananza con una risata da film horror*
GROUDON17
Finalmente! Il mistero sarà svelato. Ma io continuo a classificarlo insieme a Rotom e Spiritomb
Sonic98
Se i Pokémon sono divisi in normale, leggendari e miateriosi, grazie alla versione finale forse riusciremo a capire se Phione è un Pokémon comune o no.
Sa di The Sims, quindi credo che non sono immagini ufficiali.
Enemy
Questo mi preoccupa
Visto che anche il pg maschile probabilmente sarà orribile D:
Volcanion
Speriamo che il gioco sia fatto bene e spero che i Pokèmon Evento non siano disponibili gia dal 31.