Redazione
Stamani, così come alla fine di ogni anno fiscale, si è tenuto il consueto meeting degli azionisti Nintendo. Fra i tanti numeri emersi e argomenti discussi non potevano mancare, ovviamente, informazioni riguardanti i tanto attesi nuovi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna!
Stando a quanto detto nel meeting, infatti, i nuovi giochi arriveranno in tutto il mondo nell’inverno 2016, confermando quanto già si sapeva dal trailer di lancio ufficiale ma, sin da subito, si è precisato che i giochi usciranno in contemporanea in tutto il mondo. Si è specificato, infatti, che il gioco verrà reso disponibile nel periodo natalizio 2016 in America e nel tardo 2016 in Europa, sostanzialmente le cose, però, assumono lo stesso significato!
Quindi, a differenza di quello che si era immaginato in precedenza, non dovrebbero esserci ritardi nel rilascio del gioco. Nell’eventualità, questo ritardo potrebbe essere unicamente di circa una settimana com’è già avvenuto con gli ultimi giochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma non è nulla di confermato e le informazioni sono ancora poco chiare.
A quanto pare, Nintendo e Game Freak fanno retromarcia dalla “punizione” di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha inflitta dopo quello che successe nel 2013 con il lancio di Pokémon X e Y, con troppe informazioni trapelate poco prima del rilascio mondiale da parte di molti europei che non rispettarono la data di rilascio ufficiale, ottenendo il gioco anche con una settimana di anticipo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
xavierluca
esatto. sanno mesi prima che in futuro non riusciranno ad avere tutte le cover tranne quelle europee, spostandoci la data di uscita. ciononostante chi ha rotto il D1 di roza prima ha avuto la cover giusta..... qualcosa non torna
Zarxiel
Che tra l'altro la data di una settimana dopo era nota parecchi mesi prima dell'uscita, il che sigifica 2 cose:
1-La dichiarazione ufficiale è vera, ma non hanno fatto NULLA per risolvere i "problemi" (ma nonostante ciò altri giochi della GF/Nintendo o lo stesso gioco in altri paesi sono usciti normalmente nonostante il problema e già qui ti accorgi che qualcosa non torna)
2-Stanno mentendo e basta
xavierluca
le dichiarazioni "ufficiali" sono un conto, le ragioni reali sono altre. avranno anche detto che le ragioni ufficiali sono per le cover, però sappiamo entrambi che se quelli che hanno avuto il gioco giorni prima avevano anche le cover giuste, non può essere quello il vero motivo. vuoi dirmi che è una fatalità che mancano le cover europee (e solo quelle europee), continente nel quale il D1 di XY è stato rotto prima?
Zarxiel
Come fanno a non avere i mezzi? E' lo stesso mezzo con cui producono le cover di ogni altro paese, se il problema fosse per TUTTE le cover era credibile, ma dal momento che invece lo ha avuto SOLO un tipo di gioco e solo quelli Europei, qualcosa non va.
Inoltre, come ti ho detto prima:
-Canada=Big money
-Europa=spiccioli
Quindi puniscono solo l'Europa con cui non ne risentono.
Hanno fatto anche una news che riportava della foto del flash di Corocoro. La GF può dire QUELLO CHE VUOLE, ma se hai un minimo di serietà e non ti fai abbindolare, ti accorgi che è una ca--ata, per pararsi le chiappe.
Quella scusa è FALSA, i giochi erano pronti, sono usciti in ritardo perché LORO lo hanno voluto, anche perché la data europea era stata ufficializzata PARECCHI mesi prima dell'uscita, quindi volete dirmi che per mesi avete avuto questo problema, ma solo ORAS ne ha risentito il ritardo e voi non avete fatto NULLA per risolverlo? Se avessero detto che i giochi erano stati rubati dagli alieni avrebbe avuto più senso.
Aldragon
Non so che tipo di problemi avessero avuto, probabilmente non avevano a disposizione abbastanza attrezzature per produrne "a velocità giusta", o qualcosa di simile.
In questo modo una solo una certa quantità era pronta.
Ma è solo un'ipotesi, aziende che producono così tanto hanno sistemi anche controintuitivi di produzione per ottimizzare il tutto.
Talmente "ufficiale" che avevano specificato che era una speculazione (che però non ha senso, se il Canada non ha avuto questa "punizione", appunto).
Inoltre, poco tempo dopo, sempre su questo forum hanno fatto una news tipo "smentita la causa del ritardo di ORAS per punizione", in cui hanno riportato le dichiarazioni UFFICIALI sul motivo del ritardo.
xavierluca
il D1 era per tutti il giorno X. quando hanno visto che il canada ed europa (soprattutto italia) ha rotto il D1 dsi XY 2 settimane prima, hanno spostato il D1 europeo di roza di 7 giorni (portandolo dal 21 novembre al 28 novembre), mentre quello canadese è rimasto il 21. questo l'ho letto nella discussione ufficiale uscita qui.
quindi i giochi erano tutti pronti per il 21, ma in europa li hanno iniziati a vendere il 28. le cover non centrano niente.
Zarxiel
I giochi vengono prodotti in massa, non ne fanno uno alla volta, la GameFreak mica c'ha gli Oompa Lumpa che fanno le cover a mano, c'hanno le macchine che faranno millioni di cover all'ora. I giochi erano belli che pronti un mese prima del rilascio e potevano farli rilasciare in contemporanea mondiale volendo.