1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come appaiono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in Full HD!

Alcuni appassionati hanno tentato di riprodurre i remake di terza generazione sull’emulatore Citra con un filtro apposito che forza le immagini a 1080p.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Non è sicuramente un segreto che la risoluzione delle console Nintendo 3DS sia veramente scarsa, si tratta infatti di un misero 400×240 pixel che fa sembrare i videogiochi che vi girano un po’ antiquati. Nonostante questo, però, tutti i titoli per Nintendo 3DS sono sviluppati per poter essere riprodotti su dispositivi con una risoluzione molto più alta (anche Full HD) e, per questo motivo, quando si riesce a far funzionare un gioco su un emulatore, si ottengono dei risultati impressionanti.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non sono da meno e, come è risaputo, con Pokémon X e Pokémon Y sono stati introdotti dei modelli 3D dei Pokémon che sono di qualità eccelsa. Per questo motivo, alcuni appassionati hanno tentato di riprodurre i titoli su un computer attraverso l’utilizzo dell’emulatore Citra e di un filtro apposito che forza le immagini a 1080p.

orashd1 orashd2

L’emulatore è ancora in fase di sviluppo e non è compatibile con i giochi Pokémon ma, nonostante questo, gli appassionati sono riusciti a registrare il video che segue. La ripresa, comunque, è stata accelerata e sono stati incollati diversi fotogrammi dato che lo scorrimento del gioco era molto lento.

Per vedere una galleria completa delle immagini basta cliccare qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bellissimo.

Non capisco perchè la gente si lamenta.

So benissimo che la grafica non è tutto, cavolo, i miei due giochi preferiti sono per DS e il terzo per N64, ma di sicuro non fa male

avatar
Di   
11 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Nel senso che la grafica in un gioco non è tutto, ci sono altre cose da tenere in considerazione. I giochi PS1 non erano granchè se paragonati a quelli di oggi come parte grafica, eppure ci sono titoli amati tutt'oggi e considerati bellissimi.

Concordo, Soul Reaver è la prova incarnata,se dovessero farlo con grafica da PS4 probabilmente morirei per la felicità :D

avatar
Di   
34 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Aspe', tu giochi alla Play e quoti questa frase? Non capisco... :fg:

 

Nel senso che la grafica in un gioco non è tutto, ci sono altre cose da tenere in considerazione. I giochi PS1 non erano granchè se paragonati a quelli di oggi come parte grafica, eppure ci sono titoli amati tutt'oggi e considerati bellissimi.

avatar
Di   
3 ore fa, ValerieTownshend ha scritto:

 

Da una che gioca ancora con i giochi della PS1 e della PS2 non posso che quotare questa frase.

Aspe', tu giochi alla Play e quoti questa frase? Non capisco... :fg:

avatar
Di   
13 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

non capisco queste fissazioni sulla grafica. Un gioco è un gioco, e bisogna apprezzarlo da fattori come la difficoltà e la trama, mentre le grafiche si dovrebbero valutare nella console, e non nel gioco

 

Da una che gioca ancora con i giochi della PS1 e della PS2 non posso che quotare questa frase.

avatar
Di   

La grafica è senza dubbio secondaria, ma se è bella ben venga.

Io SR1 lo amo x la storia, i personaggi, i boss ecc... Anche se la grafica è quello che è, ma se rifacessero il gioco con n grafica PS4 non mi ci staccherei più :D

avatar
Di   

Devo dire che mi piace molto, ma non capisco queste fissazioni sulla grafica. Un gioco è un gioco, e bisogna apprezzarlo da fattori come la difficoltà e la trama, mentre le grafiche si dovrebbero valutare nella console, e non nel gioco. Io mi sono divertito un botto con Pokémon Blu su Virtual Console, e mi ero persino dimenticato che era in bianco e nero! Per quanto ne so, bisogna saper tirare fuori il meglio da un gioco, ma non significa usare la grafica migliore di tutte, ma solo quella che si addice di più al gioco in se. Ce lo vedete Super Mario Maker con la grafica di Pokkén Tournament? No, infatti per un gioco così la grafica che ha va benissimo. Pokémon OR\AS non aveva una grafica così avanzata solo perché la Game Freak sapeva in anticipo della 7° Gen., che dovrà avere una grafica migliore della precedente. Io dico che la Nintendo sa scegliere bene le grafiche per i giochi, mentre Sony sceglie quelle più moderne perché attirano i giocatori. Ma cosa ci guadagniamo dalla grafica? Perché un gioco ci piace? Per la grafica? Sei PlayGamer o Boxatore. Tutta questa storia non ha senso! Un gioco fatto bene deve avere:
1) Una bella trama;

2) Longevità;

3) Personaggi interessanti;

4) Storia;

5) Brand;

6) Difficoltà

ed una grafica che si addica al gioco. Devo dire che questo emulatore mi piace, ma non capisco proprio questi discorsi.