Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Pokémon Sole e Luna e i relativi leggendari, ecco che il canale ufficiale dei Pokémon ha appena aggiunto un nuovo e speciale trailer che sembra confermare la personalizzazione del personaggio giocabile nei nuovi titoli di settima generazione!
Il trailer mostra un bambino giapponese che, come si può vedere dai primi minuti, si trasferisce alle Hawaii, in una nuova scuola, per imparare la lingua. Proprio per questo motivo, pare proprio che l’attesissima avventura dei nuovi titoli Pokémon sarà ambientata in una località che ricorda le Hawaii stesse, ovvero nella regione di Alola!
Proseguento nella visione si nota un dettaglio particolare: in Pokémon Sole e Luna sarà possibile personalizzare il proprio personaggio giocabile, e quindi scegliere il colore della pelle e degli occhi, il proprio taglio di capelli e molto altro. Tutto, ovviamente, a seconda del sesso scelto!
Inoltre, andando a confrontare il personaggio presente nel video occidentale con quello del video giapponese, è emerso un altro particolare molto importante: il personaggio, infatti, possiede una magli a strisce blu nel video occidentale, mentre nella versione giapponese in una scena le strisce si colorano di nero, il che conferma la possibilità di personalizzare anche gli abiti del proprio personaggio, proprio come accadeva nei giochi di sesta generazione Pokémon X e Y!
Non è la prima volta che un particolare del genere apre le porte a questo scenario, già nel video del trailer di Pokémon X e Y il personaggio mostrava piccoli particolari differenti fra una scena e l’altra, come ad esempio la presenza o l’assenza degli occhiali sul cappello! E voi, cosa ne pensate di queste interessanti novità? Speravate nel ritorno della personalizzazione dei personaggi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Mi fa piacere, molto piacere.
Il pg maschile 3 è fatto per me.
In ogni caso, spero che si possano anche cambiare i vestiti (ma come detto da Porygon-Z, probabilmente sì)
Il trailer è bellissimo, soprattutto quando il "bullo" ed il ragazzo si incontrano e uno chiede "Pokémon?"
Tuttavia questo qua da noi non succede praticamente mai :x
Sì perché su XY il personaggio femminile aveva tipo mille vestiti in più di quello maschile, che aveva praticamente magliette tutte uguali solo di colori diversi.
AceGrovyle97
Trailer davvero bellissimo.
Il rivale mi sta simpaticissimo, e anche la regione (adoro le regioni marine e tropicali, soprattutto nei videogiochi)
E 7.8/10 too much water.
Crow
Io voglio andare in giro per Alola con il Lei al collo.
Donnerblitz
Fantastico! ora ci sono anche più opzioni di scelta. Credo di scegliere la ragazza pelle chiara e capelli neri :Q___
cialex88
Se a Kalos c'erano le parigine, ad Alola ci dovranno essere il lei e le camicie hawaiane da indossare
Tralasciando questo aspetto della personalizzazione, di "minore importanza" (già m'immagino il listone ), apprezzo molto le sempre più numerose opzioni di scelta tra colore della pelle (preferisco dire "etnia"), degli occhi ecc... Il messaggio della GF è evidente: i suoi giocatori sono diversi tra loro, tutti unici, ma sono accomunati dall'interesse per quel bellissimo mondo che è Pokémon
Crow
*coff coff* Si ringrazia il Crow per il dettaglio della t-shirt. *coff coff*Il gioco, se non avesse avuto la personalizzazione – degli abiti, in particolare –, avrebbe avuto un nonsoché di incompletezza. Ma preferirei ci fosse una scelta più ampia in fatto di vestiti – specialmente per il personaggio maschile.
Inoltre, spero proprio che il cappello sia sostituibile: la protagonista femminile è cute, ma quel cappello mi fa gelare il sangue.
BloodyRed
Bene! Spero comunque in una personalizzazione maggiore di quella vista in X/Y...Poi mi piacerebbe un sacco che trovassero un modo per implementare le varie classi allenatori...