Dopo un breve periodo di beta-testing, The Pokémon Company International ha rilasciato sul Google Play Store la versione definitiva del client Android del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.
È adesso possibile giocare al GCC Pokémon Online anche in mobilità tramite i tablet basati sul sistema operativo del robottino verde, unica tipologia di dispositivi Android compatibile con questa applicazione. L’app riprende in tutto e per tutto i contenuti, l’interfaccia grafica e le funzionalità presenti sulle versioni per iOS e Windows.
Di seguito un estratto della descrizione ufficiale del GCC Pokémon Online per Android presente sulla pagina di Google Play:
Gioca, fai scambi e sfida altri giocatori di tutto il mondo!
Divertiti a imparare a giocare e a diventare un campione al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online! Allenati contro il computer o sfida direttamente i tuoi amici o altri giocatori di tutto il mondo. Procedendo nel gioco sbloccherai carte e mazzi per arricchire la tua collezione e creare mazzi davvero unici. La tua collezione di mazzi e di carte sarà salvata nel tuo account del Club Allenatori di Pokémon, consentendoti di passare senza problemi dal PC al tablet, e viceversa.
INIZIA SUBITO. Scegli tra tre mazzi disponibili – Erba, Fuoco e Acqua – e inizia subito a giocare. Imparerai le regole facilmente un passo alla volta.
ARRICCHISCI LA TUA COLLEZIONE. Vinci delle carte, apri le buste di espansione, fai scambi con altri giocatori e crea il mazzo perfetto con le tue carte preferite. La tua collezione crescerà con te!
PERSONALIZZA IL TUO GIOCO. Costruisci i tuoi mazzi, personalizza l’aspetto delle tue carte, dei tuoi portamazzi, del tuo avatar e incontra i tuoi amici online.
DIVENTA SEMPRE PIÙ BRAVO. Gioca contro il computer fino a quando ti sentirai pronto per sfidare altri giocatori.
SFIDA IL MONDO INTERO. Quando il mazzo che hai creato sarà pronto, sfida altri giocatori o partecipa a un torneo per mostrare a tutti la tua bravura e il tuo grado di esperienza.
Per poter utilizzare l’applicazione è necessario disporre di una connessione Internet attiva e di un dispositivo basato su Android 4.0 o versioni successive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lief
ogni tanto ci gioco su mac... sarebbe bello averlo anche in mobilità però sinceramente trovo scomodo il tablet, preferirei una versione ottimizzata per smartphone (certo bisognerebbe cambiare l'interfaccia ma non è impossibile).
LukeFederer
Non gioco da anni...magari l'uscita dell'applicazione è un occasione per ricominciare spero la versione Android sia venuta fuori bene come dicono.