Dopo un breve periodo di beta-testing, The Pokémon Company International ha rilasciato sul Google Play Store la versione definitiva del client Android del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.
È adesso possibile giocare al GCC Pokémon Online anche in mobilità tramite i tablet basati sul sistema operativo del robottino verde, unica tipologia di dispositivi Android compatibile con questa applicazione. L’app riprende in tutto e per tutto i contenuti, l’interfaccia grafica e le funzionalità presenti sulle versioni per iOS e Windows.
Di seguito un estratto della descrizione ufficiale del GCC Pokémon Online per Android presente sulla pagina di Google Play:
Gioca, fai scambi e sfida altri giocatori di tutto il mondo!
Divertiti a imparare a giocare e a diventare un campione al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online! Allenati contro il computer o sfida direttamente i tuoi amici o altri giocatori di tutto il mondo. Procedendo nel gioco sbloccherai carte e mazzi per arricchire la tua collezione e creare mazzi davvero unici. La tua collezione di mazzi e di carte sarà salvata nel tuo account del Club Allenatori di Pokémon, consentendoti di passare senza problemi dal PC al tablet, e viceversa.
INIZIA SUBITO. Scegli tra tre mazzi disponibili – Erba, Fuoco e Acqua – e inizia subito a giocare. Imparerai le regole facilmente un passo alla volta.
ARRICCHISCI LA TUA COLLEZIONE. Vinci delle carte, apri le buste di espansione, fai scambi con altri giocatori e crea il mazzo perfetto con le tue carte preferite. La tua collezione crescerà con te!
PERSONALIZZA IL TUO GIOCO. Costruisci i tuoi mazzi, personalizza l’aspetto delle tue carte, dei tuoi portamazzi, del tuo avatar e incontra i tuoi amici online.
DIVENTA SEMPRE PIÙ BRAVO. Gioca contro il computer fino a quando ti sentirai pronto per sfidare altri giocatori.
SFIDA IL MONDO INTERO. Quando il mazzo che hai creato sarà pronto, sfida altri giocatori o partecipa a un torneo per mostrare a tutti la tua bravura e il tuo grado di esperienza.
Per poter utilizzare l’applicazione è necessario disporre di una connessione Internet attiva e di un dispositivo basato su Android 4.0 o versioni successive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!