La versione per dispositivi Android di Pokémon Shuffle vince un importante premio dedicato alle migliori app e ai migliori giochi disponibili per la piattaforma mobile di Google.
Ogni anno Google tiene una speciale conferenza di due giorni denominata Google I/O, in cui mostra al mondo le principali novità relative al mondo Android e ai propri servizi.
La conferenza di quest’anno ha visto per la prima volta la nascita dei cosiddetti Google Play Awards, dei riconoscimenti destinati alle migliori applicazioni e ai migliori giochi che sono stati distribuiti tramite il Google Play Store per i dispositivi basati su Android.
Tra le varie categorie presenti, vi era quella denominata Go Global, costituita da app e giochi contraddistinte da una notevole localizzazione e culturalizzazione. I candidati alla vittoria erano Dragon Ball Z Dokkan Battle, Freeletics Bodyweight, Memrise, Musixmatch e Pokémon Shuffle Mobile.
È stato proprio il titolo di The Pokémon Company International a trionfare in questa speciale categoria, sbaragliando la concorrenza ed ottenendo il consenso della giuria composta da importanti giornalisti del settore.
La vittoria ai Google Play Awards è inoltre un importante riconoscimento per la nuova strategia di Nintendo, ormai in prima linea anche nella produzione di app e giochi su piattaforme mobile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!