Redazione
Secondo quanto riportato dal noto portale di lotte competitive Nuggetbridge sul proprio account Twitter ufficiale: 15 giocatori della Top 50 della Gara Online giapponese Japan Championship 2016 sono stati squalificati per aver modificato il proprio salvataggio e aver utilizzato sistemi illegali, riconosciuti da Game Freak e The Pokémon Company.
15 of the Top 50 players were disqualified for cheating in Japan Cup and the final standings are now updated on the Global Link #PlayPokemon
— Nugget Bridge (@nuggetbridge) May 20, 2016
Stando a fonti attendibili: i giocatori modificavano i propri salvataggi all’interno del gioco tramite software esterni, permettendo di modificare il salvataggio della scheda di gioco azzerando le lotte effettuate durante la competizione online. Le regole della competizione prevedevano un limite massimo di 15 lotte giornaliere per ogni giocatore, come avevamo già detto all’interno della notizia dedicata, ma tramite software e dispositivi esterni questi riuscivano a creare una copia del proprio salvataggio, da ricaricare sulla propria scheda di gioco nel caso una o più lotte delle 15 a disposizione andasse male, permettendo dunque di recuperare e avere un punteggio migliore!
Voci non ancora confermate, parlano dell’utilizzo da parte di questi giocatori anche di software in grado di modificare le probabilità del verificarsi alcuni eventi del gioco, come la percentuale di Brutto Colpo o di visualizzare le informazioni dei Pokémon avversari come strumenti, mosse e statistiche.
I giocatori hanno ricevuto una squalifica di una stagione oltre a non poter prendere parte ai Campionati Mondiali Pokémon 2016. L’episodio è quanto di più grave potesse accadere all’interno di una competizione ufficiale e ci auguriamo che altri eventi simili non possano più accadere.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mewtwo
mitici....andiamo il breeding in pokemon è una gran confusione andrebbe resettato tutto
Zem1992
''chi cerca di beffare gli altri rimane beffato''
Gianmarco96
Niente da dire, hanno sbagliato e hanno pagato. Ma poi che senso avrebbe vincere così? è come completare un gioco con i trucchi, ti togli la soddisfazione e il gusto. Comunque tralasciando questo, spero che dopo l'avvenimento la GF prenda provvedimenti perchè magari oggi ne becchi 15 ma altri 30 riescono a passarla liscia e comunque non risolvi il problema. Il fatto è che ormai riescono ad hackerare con la stessa velocità con cui internet explorer si impalla
.
GF però il clonaggio lasciamelo: in fondo rispetta il punto cardine dei pokemon: l'amicizia e gli scambi
Mine_Chan
Ora mi hai messo il pallino in testa per la cosa delle lotte online, forse mi son Confuso col fatto che il gioco vada indietro nel tempo con i vari save che fai in base alle modifiche, per i pokemon invece se fai uno scambio di pokemon con un amico e dopo usi mettiamo l'ultimo save fatto, e come dire che lo scambio non è mai avvenuto anche se il tuo amico ha il pokemon scambiato... Forse ho confuso con sta cosa..
adelredmaster
vergognia ce gusto ce vincere cosi non aceterei mai di vinvere cosi
Combo
Ben li sta.
Sono senza parole, dov'è il gusto? Mah, bravi eh.
Mr. Anderson
Alla fine alla GF non interessa se usi il Powersaves per modificare ( entro i limiti della legalità ) i pokemon di cui ti servi nelle competizioni ufficiali, tanto è vero che questi giocatori sono stati squalificati perché hanno modificato i propri file di salvataggio azzerando le lotte ( cosa che, tra le altre cose, non puoi fare con il Powersaves, quindi devono aver utilizzato altri tipi di software esterni ).