1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In arrivo il seguito di Pokémon Rosso e Verde? Un nuovo gioco ambientato nella regione di Kanto!

In occasione del 20esimo anniversario della serie Pokémon, la Game Freak potrebbe sviluppare due nuovi videogiochi ambientati nella regione di Kanto.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In occasione del 20esimo anniversario della serie Pokémon, la Game Freak potrebbe sviluppare due nuovi videogiochi ambientati nella regione di Kanto. Potrebbe non trattarsi di un semplice remake o rifacimento, ma di un vero e proprio seguito dei giochi di prima generazione. L’uscita sarebbe prevista per il 2016.

Il 27 febbraio 1996 debuttavano in Giappone Pokémon Rosso e Pokémon Verde, i titoli che hanno dato vita al fenomeno mondiale dei Pokémon, entrando nella vita di milioni di bambini e ragazzi. L’incredibile successo ha portato alla creazione di  un gioco di carte, serie animate, film, gadget di ogni tipo, manga, i negozi Pokémon Center, festival e tornei internazionali. Nel corso degli anni la serie è cresciuta notevolmente con nuove versioni e titoli con caratteristiche innovative, continuando a raccogliere ampi consensi dalla critica e dai fan.

kanto-1-

Nel 2016 il franchise dei Pokémon compirà insieme a questi due storici videogiochi 20 anni e per questa occasione Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak potrebbero rilasciare un remake o sequel dei giochi della prima generazione Pokémon, ambientati nella regione di Kanto.

Non si tratta solo di una semplice ipotesi, recentemente è stato annunciato il quarto episodio speciale dedicato alle megaevoluzioni, che andrà in onda il prossimo autunno in Giappone. Osservando con attenzione si capisce che il colore presente numero finale del logo di ogni episodio ha un significato nascosto,  infatti le sfumature indicano i protagonisti della puntata.

Megaevoluzioni_Logo_1

  • Nel primo episodio il “I” del logo presenta gli stessi colori del protagonista della puntata MegaCharizard X.
  • Nel secondo episodio il “II” del logo presenta i colori del protagonista della puntata MegaRayquaza.
  • Nel terzo episodio il “III” del logo presenta i colori dei protagonisti della puntata ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre.
  • Nel quarto episodio il “IV” del logo presenta i colori rosso e verde, rappresentano in modo particolare i primi titoli Pokémon.

Megaevoluzioni_Logo_2

Sappiamo di per certo che che sono in corso di sviluppo dei nuovi titoli della serie principale dei Pokémon, il team di sviluppatori della Game Freak è molto più ampio rispetto agli albori e si può permettere di gestire diversi progetti contemporaneamente, anche a lungo termine.

Nel corso degli anni abbiamo ben capito quanto a The Pokémon Company piaccia seminare degli indizi all’interno dei dialoghi dei videogiochi, nella serie animata, nel gioco di carte collezionabili e nel merchandise di ogni tipo relativi ai futuri videogiochi. Come dimenticare nel 2012 i tantissimi prodotti incentrati su Eevee che facevano pensare ad una sua nuova evoluzione prima ancora dell’annuncio di Pokémon X e Y,  l’espansione del GCC Pokémon che faceva pensare a Pokkén Tournament, le numerose frasi all’interno di Pokémon X e Y che alludevano a dei remake di Pokémon Rubino e Zaffiro e tanto altro ancora. Allo stesso modo, in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci sono diversi personaggi che alludono a Pokémon Rosso e Verde, a questo si aggiunge anche questa speculazione sui loghi di con gli episodi speciali dedicati alle megaevoluzioni.

masuda-Pokémon-sunday

Un importante mezzo di comunicazione che anticipa le novità dei futuri titoli sono i lungometraggi d’animazione Pokémon, proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi ogni estate a partire dal 1998.  Generalmente i film includono degli elementi presenti nei giochi Pokémon che sarebbero stati rilasciati qualche mese dopo, facendo degli esempi: nell’11esimo film Pokémon (rilasciato nell’estate 2008) era presente la nuova forma Shaymin, che sarebbe stata inclusa in Pokémon Platino (rilasciato in settembre 2008 in Giappone) oppure nel 16esimo film Pokémon (rilasciato nell’estate 2013) era presente la megaevoluzione Y di Mewtwo, che sarebbe stata inclusa in Pokémon X e Y (rilasciato in ottobre 2013). Questi elementi vengono però inclusi se un gioco Pokémon è in prossimità dell’uscita, o comunque entro l’anno. Il 18esimo film Pokémon, secondo le notizie attuali, potrebbe non includere elementi di futuri giochi, di conseguenza un probabile titolo Pokémon, che sia un remake di Pokémon Rosso e Verde o meno, non vedrebbe luce prima del 2016. Probabilmente troveremo degli indizi sui prossimi giochi nei prodotti Pokémon che saranno annunciati in autunno.

Kanto_starters_IIKanto_starters_I

Bisogna tenere presente che sono stati già rilasciati dei remake dei titoli nel 2004 con Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco, inoltre l’intera regione di Kanto è stata visitabile anche nel 2010 in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non è comunque chiaro quali siano le reali intenzioni di Game Freak e Nintendo, in passato parecchie scelte hanno stupito tutti i giocatori. La Software House potrebbe anche non creare un semplice rifacimento / remake ma creare un vero e proprio sequel, sfruttando tutte le potenzialità del Nintendo 3DS.

Si potrebbe creare così una avventura 3D mozzafiato con caratteristiche molto innovative, includendo nuovi personaggi, nuove megaevoluzioni, una regione modificata e ampliata,  il Settipelago, una storia inedita e tanto altro. Staremo a vedere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sarebbe una cosa davvero fantastica! Mi auguro vivamente che tutto ciò si realizzi. É chiaro che preferirei si trattasse di un seguito e non di un semplice remake, ma staremo a vedere! :D


avatar
Di   

Beh, un seguito di Rosso e Verde, con annessa regione di Jotho esplorabile dopo la Lega, potrebbe essere una idea molto carina, in effetti mi son sempre chiesto cosa potrebbe succedere dopo la fine delle avventure di Oro e Argento a Kanto... Vedremo.


avatar
Di   

Ragazzi, questo è un topic vecchissimo che si basa su una teoria che è stata confutata... XD

avatar
Di   

Kanto everywhere...

Pero'dai,e'il 20esimo anniversario e ci sta infondo. ^^

Perfino io che odio Kanto sono contento della notizia!

Immagina una Kanto in 3D,con nuovo look per i personaggi,musiche riarrangiate,ME,un sacco di cose figheH. Ci mancherebbe solo che rimettono il PWT e la personalizzazione e allora Kanto diventerebbe la mia regione preferita. E magari i Pokemon che ti seguono,il Pokeathlon,tornare a Johto,il Parco Lotta..e'il 20esimo anniversario,se lo possono permettere dai *D*

 

Comunque il sequel l'hanno gia'fatto!Gold e Silver lo sono gia' e anzi,in origine dovevano essere il capitolo finale della saga.

Io preferirei un bel prequel che magari spieghi pure perche'non ci stanno i genitori di Green(il rivale)e il padre di Red,e pure per vedere i protagonisti da giovani. :O (ah,ma aspe',io volevo fare proprio una FF cosi'. (?))

:O

E le rovine Sinjoh allora?

Sono " Da qualche parte tra Sinnoh e Johto" non hanno mai specificato il luogo ...

avatar
Di   

E le rovine Sinjoh allora?

Non sono un punto d'incontro tra le due regioni (come le Cascate Tohjo) ma semplicemente un punto in cui gli antichi popoli di Sinnoh e Johto si sono incontrati e dove hanno costruito, assieme, un tempio.

avatar
Di   

Pensavo fosse nuova à‡.à‡

avatar
Di   

NOPETY NOPE


 


Voglio la mia Sinnoh in 3D, il mondo distorto in puro 3D e magari mega tra Mismagius, Honchcrow e vari :C