Redazione
Siamo nel periodo dell’anno in cui la speculazione per i futuri videogiochi sui Pokémon è più forte che in qualsiasi altro momento.
Fino ad ora non abbiamo ricevuto praticamente alcun indizio concreto ed oggettivo a riguardo, ma solo alcuni rumors su un possibile seguito dei videogiochi Pokémon Rosso e Blu. Grazie al merchandising del prossimo film Pokémon si potrebbero finalmente dedurre interessanti dettagli sul futuro della serie.
Come spesso accade quando si avvicina l’esordio nelle sale giapponesi di un film Pokémon, infatti, determinate parti dell’oggettistica volta a pubblicizzare l’evento vengono puntualmente nascoste giacché, in quel momento, potrebbero divulgare informazioni che la Game Freak vorrebbe invece mantenere segrete. Per il prossimo film che vedrà Hoopa come protagonista, sono stati occultati ben cinque prodotti relativi a Pokémon non ancora svelati.
Uno di questi Pokémon nascosti sarà ovviamente la nuova forma di Hoopa, che non è stata ancora rivelata ufficialmente. Non vi sono però supposizioni su chi possano essere gli altri quattro interessati; ciò che sarebbe lecito pensare è che potrebbe in qualche modo trattarsi di nuove forme o megaevoluzioni di Zygarde, che in Pokémon X e Y era già stato programmato per conoscere due mosse rivelatesi poi non acquisibili durante i giochi: Mille Frecce e Mille Onde.
Bisogna inoltre sapere che l’ultimo numero della rivista nipponica Famitsu DS + Wii ha cominciato a farsi strada nelle case dei lettori giapponesi, che hanno notato un’importante rivelazione; nelle ultime pagine della rivista vi è anticipato che sul prossimo numero in arrivo a metà aprile, infatti, sarà pubblicato un annuncio per un grande titolo destinato alle console Nintendo, “capace di dare un importante slancio alle vendite”.
La rivista non ha svelato dettagli aggiuntivi, e non è nota neanche la piattaforma Nintendo per cui verrà sviluppato il gioco in questione. Alcune indiscrezioni fanno riferimento a Star Fox per Wii U o ad un titolo dedicato alla serie Dragon Quest, della quale parlava V-Jump nel proprio blog annunciando che qualcosa di concreto sarebbe stato svelato molto presto.
Dal momento che Dragon Quest X è presente nel Sol Levante sia per Wii U che per Nintendo 3DS, le anticipazioni potrebbero quindi riguardare il prossimo capitolo della famosissima serie disegnata da Akira Toriyama, autore del celeberrimo manga Dragon Ball. Altri hanno speculato che la notizia possa altresì riferirsi all’evento Level-5 Vision 2015, che ha trattato del settimo episodio del Professor Layton e di novità su Yokai Watch 3 e Fantasy Life 2.
A cosa potrebbe riferirsi quindi Famitsu? Vi è la possibilità che l’annuncio riguardi l’amatissima serie Pokémon, con riferimento ad un sequel di sesta generazione o magari un sequel di Pokémon Rosso e Blu di cui si parlava negli ultimi giorni. Si è appreso infatti che Junichi Masuda e Shigeki Morimoto, rilevanti figure della Game Freak, siano stati invitati presso la redazione di Famitsu per rilasciare un’intervista la scorsa settimana. Va notato che per rifacimenti o terze versioni dei giochi Pokémon, viene sempre scelto un direttore responsabile che non sia Masuda per prendere in carico il gioco; in quest’ottica Morimoto suona come una scelta logica per guidare i prossimi giochi Pokémon, poiché anche incaricato di dirigere gli sviluppi di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Per saperlo, non resterà che aspettare il prossimo numero della rivista!
Fonte consultata: CPokémon e amministratore di Serebii su NEOGaf.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!