Redazione
Pokémon X e Pokémon Y hanno portato il 3D nel mondo Pokémon mentre Pokémon GO porterà i Pokémon nel mondo reale. Tuttavia, nemmeno la Nintendo aveva pensato di creare un gioco di carte in cui i Pokémon prendono vita attraverso la realtà aumentata!
Uno studio creativo di Padova, Area Visuale, ha creato un’applicazione dimostrativa che mostra come questi designer italiani immaginano un gioco di carte Pokémon basato sulla realtà aumentata. Nel video pubblicato sui principali social è possibile vedere come, attraverso la semplice scansione di una carta raffigurante un determinato Pokémon, questi sbuchi dalla suddetta raffigurazione per lottare contro gli avversari.
Il video di questo progetto è stato pubblicato su Facebook e in pochi giorni è riuscito a ottenere più di cinquantamila visualizzazioni diventando virale tra i Pokéfan italiani e stranieri.
Per poterne sapere di più sul progetto e su questa azienda vi consigliamo di visitare la loro pagina Facebook o il loro sito ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
-PokèNina-
Bello davvero,ed è anche made in Italy
Lami
Figata, speriamo che si possa giocare in futuro, sarebbe una bella soluzione per cellulare, inoltre sarebbe per loro un bel guadagno per lo smercio di carte (il quale sarei molto interessato a comprarle)
Peccato che la Nintendo dovrà cedere i diritti (o almeno acquistarli) e la vedo molto dura.
Mine_Chan
molto carina come cosa ,strano ma vero made in italy (?)
Simo
Probabile che sia Bluetooth, ma purtroppo non hanno fornito molti dettagli e, naturalmente, non possono diffondere l'applicazione poiché i diritti sono sempre di Nintendo.
Michisco
Eh, Già! Comunque è veramente ben fatta, soprattutto il sistema di combattimento"multiplayer" tramite Bluetooth (secondo me!).
Simo
Se guardi bene le schermate dei video puoi notare che anche loro hanno utilizzato Vuforia per ottenere quel risultato!