Durante la giornata dello scorso 2 giugno sono state rivelate preziose novità su Pokémon Sole e Pokémon Luna, tra cui quelle riguardanti uno speciale scanner QR presente nel Pokédex dei tanto attesi titoli di settima generazione. A tal proposito, giungono importanti informazioni su una interessante compatibilità con lo scanner in questione e Pokémon Ga-Olé, il nuovo videogioco cabinato nonché erede di Pokémon Tretta. Andiamo a scoprire quali.
Come precedentemente annunciato, Pokémon Ga-Olé richiederà l’utilizzo di speciali schede plastificate, le Olé-Cards, con le quali i giocatori potranno sfidarsi in grandiose battaglie arcade. Al momento ne sono state annunciate ben 50, che riporteranno le statistiche di combattimento del Pokémon raffigurato e avranno inoltre alcune funzioni speciali attivabili con i codici QR.
È stato da poco rivelato che i codici presenti sulle schede plastificate del nuovo gioco arcade saranno compatibili con i giochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna attraverso l’uso dello scanner QR presente nel Pokédex dei nuovi titoli.
È ancora poco chiaro quale sarà l’effettivo scopo della compatibilità, ma è molto probabile che ne verremo a conoscenza poco dopo il debutto del nuovo gioco arcade, che avverrà a luglio in Giappone.
Per il momento non ci resta che elaborare le nostre teorie: in cosa pensate che consisterà la compatibilità tra i nuovi giochi di settima generazione e Pokémon Ga-Olé?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!