Durante il Tokyo Toy Show 2016 di ieri, 8 giugno, sono stati svelati alcuni dettagli riguardanti Pokémon Ga-Olé, il nuovo videogioco per Cabinato Arcade incentrato sulle celebri creature tascabili. Innanzitutto è stato confermato che esso verrrà reso disponibile il 7 luglio 2016 in Giappone.
All’evento di ieri è poi stato mostrato anche uno speciale biglietto che consentirà di ottenere, una volta scanerizzato, i Pokémon iniziali di Kanto nel gioco arcade.
Pokémon Ga-Olé sarà l’erede di Pokémon Tretta e avrà alcuni collegamenti con i prossimi nuovi titoli della serie principale, ovvero Pokémon Sole e Luna.
Ricordiamo che lo scorso 2 giugno sono state infatti rivelate preziose novità circa Pokémon Sole e Pokémon Luna, tra cui quelle riguardanti uno speciale scanner QR presente nel Pokédex degli attesi titoli di settima generazione, a cui sono seguite interessanti informazioni circa la compatibilità con lo scanner in questione e Pokémon Ga-Olé.
Pokémon Ga-Olé richiederà l’utilizzo di speciali schede plastificate, le Olé-Cards, grazie alle quali i giocatori avranno la possibilità di sfidarsi in entusiasmanti scontri arcade. Al momento ne sono state annunciate ben 50, che riporteranno le statistiche di combattimento del Pokémon raffigurato e avranno inoltre alcune funzioni speciali attivabili con i codici QR.
Per saperne di più su Pokémon Ga-Olé occorrerà attendere l’arrivo di nuove informazioni.
Per il momento quali sono le vostre considerazioni circa questo nuovo arcade incentrato sui Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
è molto interessante il fatto che un cabinato possa essere connesso in qualche modo a un videogame per console portatile!
Tuttavia, può essere bello e interessante quanto vuole, ma rimane comunque un problema di fondo!
Per quanto ne so io quel cabinato verrà diffuso soprattutto in Giappone e forse negli Stati Uniti, ma come è stato per i cabinati di Pokémon Tretta e Pokkén, anche questo cabinato non vedrà mai la luce in Europa e qui da noi in Italia!
Quindi, sinceramente, spero che quelli di Nintendo/TPC/GF non decidano di iniziare a distribuire eventi su Pokémon Sole e Luna tramite QR Code solo legati al cabinato in questione perché così sarebbe davvero ingiusto nei confronti degli italiani in particolare e degli europei in generale!
Già qui da noi arrivano solo una minima parte degli eventi distribuiti in Giappone, poi se iniziano a distribuire gli eventi per i nuovi giochi tramite QR Code legati al cabinato allora è già prevedibile che qui da noi non arriverà più nessun evento!
Inoltre, pur non essendo un esperto del settore, mi stò immedesimando negli italiani amanti del metagame e, in generale, dell'utilizzare eventi nel competitivo ufficiale pokémon...se inizieranno ad essere distribuiti eventi o anche solo pokémon competitivi tramite QR Code legato a questo nuovo cabinato, non sarà molto bello e incoraggiante provare anche solo ad iscriversi a ai tornei ufficiali(figurarsi ai mondiali) sapendo che i giapponesi potranno contare su eventi/pokémon competitivi che qui da noi non vedranno mai la luce!
Fare una cosa del genere sarebbe come se gli stessi organizzatori degli eventi legati al competitivo pokémon truccassero i tornei consentendo ai partecipanti giapponesi di poter usare pokémon non ottenibili/inutilizzabili da giocatori europei e non!
Quindi, in pratica, spero vivamente che non tutti i pokémon ottenibili tramite QR Code, eventi/competitivi o normali che siano, vengano distribuiti solo tramite questo cabinato o simili!
Ok, non hanno ancora annunciato altro e dovrà passare ancora del tempo prima che potremmo mettere le mani sui nuovi giochi di settima generazione, ma conoscendo quelli di Nintendo/TPC/GF e il loro modo di fare che hanno usato in passato, è più che lecito temere che succeda una cosa come quella che ho scritto qui sopra! >.<
DoctorStrange
E' interessante anche per via della compatibilità con Pokemon Sole/Luna, via QR code. Può darsi che serva per registrare nel pokedex i pokemon presenti nell'arcade stesso...altre funzioni non mi vengono in mente onestamente.
Mine_Chan
sembra molto carino ,chissà se qualcosa di simile arriverà anche da noi xD.