Nel corso del Nintendo Treehouse tenutosi all‘E3 2016 di Los Angeles è stato mostrato un lungo video di gameplay di Pokémon Sole e Luna!
Il video, visibile qui sopra, dura circa 42 minuti. Per tutta la durata del gameplay Junichi Masuda e Shigeru Ohmori (quest’ultimo game director del gioco), ospiti durante l’evento, hanno commentato la sessione di gioco assieme ai due intervistatori! Nel corso del gameplay mostrato sono emerse diverse novità, alcune davvero importanti… Ma andiamo per ordine!
Il giocatore inizia il proprio cammino nella sua abitazione, dove incontra sua madre. Uscito, intraprende l’esplorazione del Percorso 1: qui possiamo vedere, oltre alla schermata di lotta ed alle sfide con gli altri Allenatori, dei nuovissimi Pokémon che il protagonista incontra e cattura nell’erba alta!
Dopo aver girato il nuovo percorso, l’Allenatore dovrà sfidare il rivale Hau, incoraggiato da Hala. La lotta sembrerebbe un rituale in onore di Tapu Koko, guardiano dell’isola MeleMele. Ogni isola pare avere un proprio guardiano, probabilmente riconducibile ad un Pokémon leggendario.
Successivamente, Masuda e Ohmori introducono una nuova funzionalità, la modalità di lotta Battle Royale, che viene mostrata poco dopo la spiegazione. In questa modalità, fino a quattro giocatori possono sfidarsi in arena in una lotta a tempo! Dalle immagini degli allenatori che fanno la loro comparsa durante la lotta, è stato possibile intuire che in Pokémon Sole e Luna sarà presente la personalizzazione degli allenatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheDarkWolf
Speriamo bene.
GuardianJohnITA
Tranquillo, tuttavia sarei ancor più eccitato all'idea di metterci le mani su Sole e Luna se aggiungessero i veicoli in questo capitolo....hanno affermato quelli di Game Freak che quello era solo una piccola e mediocre parte del gameplay su una delle isole e il messaggio è parso chiaro: la regione Alola sarà la più grande fatta finora; inoltre le distanze fra le varie isole o tra le varie città sono davvero lunghe che richiederebbero l'uso di barche (se ne notano diverse sulle immagini ma niente nave da crociera come nei capitoli precedenti poiché Alola è isolata dalle altre regioni) e furgoncini possibilmente personalizzabili (si notano diversi parcheggi, strade, ''aree di sosta'' con centri Pokémon sparpagliati e a volte distanti dalle città e delle strane piattaforme in vari luoghi)...anche quella sarebbe una novità niente male! (c'era la presenza di un servizio taxi a X/Y ma limitato ad una sola città e dannatamente costoso!)
Matrix
Ahahah sorry, quello "scherzi?" lo avevo interpretato come un "ma che stai a dire?" xD
GuardianJohnITA
E io ero d'accordo con la tua opinione tutto qua!
Matrix
E io che ho detto? " trovo geniale la battle royal"
GuardianJohnITA
Questo è poco ma sicuro....tutto il mistero che la avvolge ed il suo ruolo chiave nella storia mi fanno veramente ricordare i momenti quando ho affrontato N (mi basta solo pensare all'epico scontro finale tra leggendari nel suo castello in Pokémon Versione Bianca)....non lo sembra, ma sono sicuro che Lylia ci darà del filo da torcere....del resto non sappiamo ancora chi ha preso lo starter opposto al nostro...e oltre a Hau c'era anche Lylia nel momento della scelta tra i tre starters!
Scherzi? Di sicuro la Battle Royal sarà una delle funzioni che ci terrà incollati a Sole e Luna, oltre che mettere a dura prova anche gli allenatori più agguerriti.....bella trovata, Game Freak! Una vera sfida con i fiocchi per noi!
Matrix
Purtroppo anche in XY è stato così... oltre al tipo avvantaggiato lo starter aveva pure la mossa elementale, quindi una cretinata assoluta. Aggiungiamoci poi che, come si vede nel video, il menù ti dice anche l'efficacia delle mosse sull'avversario...
Vabbè, a parte questo da quel poco che ho visto, ci sono spunti interessanti: i movimenti mi sono parsi più fluidi. Bella la scelta di far comparire anche gli allenatori durante la lotta e trovo geniale la battle royal!