Un fan ricrea su Minecraft un Game Boy Advance sul quale è possibile utilizzare una versione funzionante di Pokémon Rosso Fuoco.
L’immaginazione degli appassionati del mondo Pokémon non conosce limiti.
L’utente di Reddit Reqaug ha postato un video su Youtube in cui mostra l’incredibile risultato a cui è arrivato dopo tante ore di duro lavoro su Minecraft: una versione più o meno funzionante di Pokémon Rosso Fuoco da far girare su una riproduzione del Game Boy Advance.
A differenza di quanto possa sembrare, l’utente di Reddit non ha utilizzato un emulatore all’interno di Minecraft ma attraverso l’utilizzo dei blocchi di comando è riuscito a simulare completamente la schermata di gioco dell’originale titolo di terza generazione.
Per chi non lo sapesse, i blocchi di comando sono dei particolari blocchi che permettono di espandere l’interazione con il giocatore all’interno del mondo virtuale di Minecraft attraverso i comandi del server.
Oltre all’esplorazione degli ambienti, Reqaug è riuscito inoltre a realizzare un editor grazie al quale è possibile creare dei livelli personalizzati all’interno del gioco.
Non è certo la prima volta che la community di Reddit utilizza Minecraft per giocare a Pokémon. Già qualche mese fa un utente era riuscito a far girare su un Game Boy fittizio una versione giocabile di Pokémon Rosso, utilizzando migliaia e migliaia di blocchi di comando.
Allo stato attuale dei lavori, non è possibile ancora catturare Pokémon selvatici, sfidare Allenatori o usare strumenti ma considerando che la mappa è ancora in una fase embrionale, possiamo aspettarci dei sicuri miglioramenti nei prossimi mesi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!