Dopo l’annuncio della distribuzione di Magearna in Giappone attraverso il codice a barre presente su uno speciale biglietto di Pokémon Ga-Olé, sono state rivelate interessanti informazioni sulla possibilità di scaricare il Pokémon Artificiale sui titoli di settima generazione di tutto il mondo.
Come già annunciato, alcuni Allenatori del Sol Levante hanno avuto modo di ottenere una scheda di Pokémon Ga-Olé avente un QR Code che, una volta scansionato, concederà la possibilità di ottenere Magearna in Pokémon Sole e Pokémon Luna, rigorosamente sulle console di gioco giapponesi. È dunque evidente che, oltre ai metodi di ricezione già conosciuti (via comunicazione locale, Internet, infrarossi, codice seriale), è stato aggiunto quello semplificato che riguarda la scansione dei QR Code. Ma come funziona, nello specifico?
Il metodo di ricezione in questione presente in Pokémon Sole e Luna funziona in modo diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati. Nei giochi di settima generazione, invece di dover inserire un codice monouso per ottenere un dono, basta semplicemente eseguire la scansione di un codice QR. Per farlo è necessario accedere, tramite il Rotom Pokédex, alla funzione di scansione dei codici a barre e puntare la fotocamera del Nintendo 3DS sopra il rispettivo codice.
A differenza dei codici seriali, è stato confermato che ogni regione avrà un unico QR Code, univoco e valido per tutti. Esso sarà infatti scansionabile sui nuovi giochi di settima generazione da ogni Allenatore europeo, giapponese o statunitense.
Esattamente come avviene tutt’ora per i codici seriali, i QR Code saranno scansionabili solamente nella regione di appartenenza. Non è possibile, ad esempio, scansionare un codice giapponese attraverso una console di gioco americana. Infine, sembrerebbe che i QR Code non abbiano una data di scadenza.
A conferma di quanto appena detto, il canale YouTube dei Pokémon ha da poco pubblicato un video ufficiale, rilasciato in occasione dell’arrivo di Pokémon Ga-Olé nelle sale giochi giapponesi.
https://www.youtube.com/watch?v=SGX0FjYXUP4&app=desktop
Non è attualmente noto se verrà abolito il sistema di ricezione attraverso i codici seriali, ma è molto probabile che il QR Code in Europa verrà distribuito tramite cartolina o attraverso un avviso da parte del sito ufficiale.
Cosa ne pensate di queste novità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!