In seguito alla manutenzione straordinaria del Pokémon Global Link sono stati risolti i problemi di funzionamento che impedivano l’uso corretto del Punto Lotta nei giochi Pokémon di sesta generazione: Pokémon X e Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
The Pokémon Company ha spiegato che gli aggiornamenti rilasciati il 2 aprile 2015, insieme alla manutenzione del server del Pokémon Global Link, sono stati necessari per risolvere un bug presente sia in Pokémon X e Y, che in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che faceva bloccare i giochi dopo aver scelto la squadra da usare nel Punto Lotta. Il motivo del bug è dovuto ai nomi differenti delle specie Pokémon nelle varie lingue.
Per il momento, al posto dei nomi saranno usati i soprannomi dei Pokémon durante le Lotte a Punteggio e le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso. Si tratta di una misura temporanea e presto si tornerà a utilizzare i nomi dei Pokémon invece dei loro soprannomi.
Per chi non avesse ancora aggiornato, questi sono i codici QR da inquadrare con la fotocamera del Nintendo 3DS che vi indirizzeranno direttamente alla schermata di aggiornamento.
L’aggiornamento verrà richiesto all’apertura del software (se è attiva la funzione SpotPass della console) oppure potrà essere scaricato manualmente dal Nintendo eShop nella sezione Novità e scegliendo, a seconda della vostra versione di gioco, rispettivamente: Pokémon X: Aggiornamenti, Pokémon Y: Aggiornamenti, Pokémon Rubino Omega: Aggiornamenti o Pokémon Zaffiro Alpha: Aggiornamenti.
Nota: Questi aggiornamenti sono necessari per continuare ad accedere alle funzionalità online dei giochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!