Luca Fassoni
Gli ottimi risultati fatti registrare dalla nuova applicazione di Niantic Pokémon GO hanno fatto salire alle stelle il valore delle azioni Nintendo in Borsa!
Il nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili, infatti, a poche ore dal lancio americano è diventato l’applicazione più scaricata in assoluto negli Stati Uniti e una delle più scaricate al mondo.
Il valore delle azioni della Casa di Kyoto, grazie a questo enorme successo, ha superato di oltre il 10% il valore più alto raggiunto negli ultimi due mesi!
Secondo gli ultimi dati degli analisti, inoltre, il valore attuale dell’azienda nipponica si attesta sui 23 miliardi $ (20 miliardi e 840 milioni € circa).
Grazie a questa grandissima spinta sul mercato, infatti, le azioni della Grande N attualmente sono le più trattate in assoluto nella Borsa di Tokyo, la seconda Borsa più importante al mondo dopo quella di New York!
Pokémon GO, grazie ad un successo senza precedenti, ha anche abbattuto anche il record di introiti iniziali generati dalle serie di maggior successo per dispositivi mobili, cioè Clash Royale, Clash of Clans e Game of War!
La società di investimento australiana Macquire Securities, in una nota ai suoi clienti, ha spiegato il vero motivo del successo di Pokémon GO in Australia:
C’è stata una monetizzazione maggiore di quanto ci aspettassimo. Gli utenti giocano davvero per molto tempo con l’applicazione, e nel gioco è richiesto spendere soldi veri per facilitare la cattura, l’allenamento e i combattimenti dei Pokémon. La maggior parte dei proventi di Nintendo però non sono dovuti agli acquisti in-app, ma bensì all’enorme numero di giocatori.
E voi, cosa ne pensate di questo enorme successo di Pokémon GO? Il valore delle azioni Nintendo continuerà a salire anche in seguito al rilascio ufficiale dell’applicazione in Europa, oppure ormai il grande balzo c’è già stato?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FallenAngel
I pokemon sono sempre i migliori
MasterDarkrai
Effettivamente da me ad esempio tante persone già l'hanno scaricata compresa gente che non ha mai giocato ai Pokémon e anzi è diventata una cosa "figa" xD
Zem1992
persino mio fratello e i suoi amici che ha loro (purtroppo) non interessa la serie pokémon non riescono più a smetterci di giocare;
Game Freak e Nintendo farà miliardi grazie a GO
I_dont_care
Sono contento, alla faccia di chi diceva che faceva il flop, che era un gioco schifoso e robe così.
Un gioco che incarna benissimo l'avventura iniziale partorita dall'universo pokémon non poteva fare altrimenti.
Permettetemi questo attimo di poesia. lol