Pochi giorni fa, e più precisamente il 7 luglio, è stato reso disponibile in Giappone Pokémon Ga-Olé, il nuovo videogioco per Cabinato Arcade incentrato sulle celebri creature tascabili.
Pokémon Ga-Olé è un cabinato arcade, erede di Pokémon Tretta, con uno schermo al plasma da 50 pollici disposto in verticale. È presente in tutti i Pokémon Center e in molte delle sale giochi di tutto il Giappone a partire dal 7 luglio 2016.
Per poter far funzionare il gioco occorre utilizzare le apposite schede Ga-Olé dei Pokémon. Di seguito potete vedere la prima serie di schede attualmente rilasciate:
Nella scheda, in alto a sinistra, è presente un numero di stelle, che rappresenta il livello/grado di forza del Pokémon. Appena sotto l’immagine del Pokémon invece c’è la Poké Ball con il quale è stato catturato (in questo caso una normalissima Poké Ball), più in basso sempre a sinistra ci sono il numero ID della scheda, il numero della scheda nella collezione e il codice QR.
Sulla destra dell’immagine del Pokémon, invece, viene indicata la sua energia (che ha una funzione simile ai Punti Salute), e più in basso vengono indicati il tipo, l’abilità e le mosse del mostriciattolo tascabile!
Le schede possono essere realizzate in orizzontale, come quelle sopra mostrate, o in verticale come la seguente:
La scheda in questione raffigura Volcanion, il potente Pokémon Vapore che sarà uno dei protagonisti del diciannovesimo lungometraggio della serie, Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico, che uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 16 luglio.
Vi dispiace che questo arcade non sia presente anche in Italia? Vi piacerebbe poterci giocare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!