Al momento Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International, può essere scaricata solo negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda.
The Pokémon Company International ha fatto sapere nel corso della settimana che l’applicazione sarà presto rilasciata anche in Canada, Europa e Sud America.
John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha affermato, nel corso di un’intervista con Business Insider, che Pokémon GO è stato bloccato nelle altre regioni a causa di sovraccarichi del server. Tale blocco durerà fino a quando i problemi non saranno risolti.
La compagnia sta ovviamente già provvedendo a risolvere questa situazione come è stato fatto sapere da Hanke e ribadito tramite il profilo Twitter ufficiale di Pokémon GO:
Grazie per la vostra pazienza. Stiamo lavorando per risolvere i problemi legati al server. Presto continueremo il lancio di #PokemonGO.
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) July 9, 2016
John Hanke ha poi fatto sapere che la compagnia confida nel successo dell’applicazione una volta superate tutte queste problematiche. A gran parte di esse si è già riusciti a porvi rimedio.
Una notizia che certamente non farà piacere ai numerosi appassionati Pokémon che attendevano con impazienza il rilascio dell’applicazione e che invece dovranno pazientare anche un po’, ma stando alle parole del CEO di Niantic Labs ne vale assolutamente la pena.
Cosa ne pensate della situazione che si è venuta a creare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!